Questa è la pagina dedicata a biografie di rockstar.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Ho sposato una rockstar: Eccessi, luci e ombre di dieci mogli rock”.
70 volte Vasco. Storia di una rockstar
Vasco Rossi, il più amato e carismatico tra i nostri rocker il 7 febbraio 2022 compie 70 anni. Il libro è un excursus sulla sua straordinaria carriera realizzato attraverso 70 date particolarmente significative. Come quando, appena tredicenne, vinse il suo primo concorso (L’usignolo d’oro, al Teatro Comunale di Modena). O il giorno in cui ebbero inizio le trasmissioni della mitica Punto Radio. Ovviamente non mancano le date di uscita di tutti i suoi album, compreso l’ultimo «Siamo qui», né gli appuntamenti dal vivo più importanti, dal primo concerto ufficiale in Piazza Maggiore a Bologna il 26 maggio 1979 a quello che ne ha consolidato il mito davanti a oltre 200.000 spettatori entusiasti a Modena Park il 1° luglio 2017. Il tutto arricchito da retroscena e gustosi aneddoti, raccontati da due giornalisti che sono tra i massimi conoscitori della strabiliante storia di un personaggio che ha compiuto l’impresa di spalancare le porte al rock in Italia in anni in cui questo genere era considerato appannaggio esclusivo di musicisti anglo-americani.
Acid For The Children – The autobiography of Flea, the Red Hot Chili Peppers legend (English Edition)
Ho sposato una rockstar: Eccessi, luci e ombre di dieci mogli rock
Eccessi, luci e ombre di dieci mogli rock. «Arrivati a questo punto o si resta a terra, inermi, o ci si rialza più forti di prima.» Paparazzate, criticate, invidiate, compatite. Ma è davvero tutto oro ciò che riluce? Le cosiddette «mogli del Rock» sono donne speciali, spesso lontane dai riflettori, che con forza, pazienza, costanza e tanto amore hanno avuto un ruolo fondamentale nella vita e nella carriera dei loro mariti, rockstar planetarie (da Ozzy Osbourne a Bono Vox, da Noel Gallagher a David Bowie). Al loro fianco hanno riso, pianto, lottato, sconfitto demoni e dipendenze. Molti non conoscono nemmeno il loro nome, eppure Alison, Vicky, Dorothea, Francesca e le altre hanno vite e storie che dovevano essere raccontate. Certo, il lieto fine non è sempre garantito, ma così è la vita. Così è il Rock.
Amore, morte & rock ‘n’ roll. Le ultime ore di 50 rockstar: retroscena e misteri
Scritto come un “noir”, Amore, morte e Rock’n’Roll presenta retroscena, curiosità, aneddoti e tesi alternative, pur documentando il tutto con puntualità e rigore giornalistici.
«Ezio Guaitamacchi restituisce le vite stroncate di tanti artisti che, spesso, avevano flirtato con la morte già nei loro lavori. Un volume pieno di passione e, soprattutto, della gratitudine di chi di quelle canzoni si è nutrito: come noi» – La Lettura«Retroscena da batticuore, storie di relazioni tossiche, vite estreme, ricordi di sublime poesia» – Panorama«Il frutto di un interesse per le vite, e ovviamente le morti, dei grandi del rock: 40 storie messe insieme attingendo agli archivi e a incontri anche casuali» – Piero Negri, La Stampa Questo libro raccoglie una serie di storie, raggruppate per tipologia di “crimine”, che raccontano le ultime ore di 50 stelle del rock. Piene di leggende e di eccessi, stravaganti, oltraggiose, sconsiderate e rischiose, le vite delle rockstar sono andate spesso oltre le più sfrenate fantasie tipiche di una sceneggiatura hollywoodiana. Purtroppo, anche le loro morti sono state a volta frutto di circostanze drammatiche, di coincidenze incredibili, di eventi imprevedibili. E, quasi sempre, sono rimaste circondate da un alone di mistero che ha dato vita a mille speculazioni.The heroin diaries. Un anno nella vita di una rockstar allo sbando. Ediz. ampliata
A dieci anni dalla sua prima pubblicazione, torna in un’edizione aggiornata e arricchita di nuovi contenuti esclusivi “The Heroin Diaries”, il libro sulla dipendenza dalle droghe scritto da Nikki Sixx. Quando i Mötley Crüe erano all’apice del successo non c’era droga che Nikki non si sarebbe fatto. Il bassista trascorreva le sue giornate tra i fumi di uno sballo ininterrotto, alimentato da cocaina ed eroina. In queste pagine, il musicista condivide con il pubblico i suoi scritti – alcuni poetici, altri folli, altri ancora al limite dell’assurdo – e ripercorre con la memoria quei giorni. Assieme a lui raccontano la propria versione dei fatti personaggi del calibro di Tommy Lee, Vince Neil, Mick Mars, Slash, Rick Nielsen, Bob Rock e un intero esercito di vecchi manager, ex fidanzate e amici. Con la sua onestà brutale, i suoi contenuti estremi e un’intensità a tratti commovente, “The Heroin Diaries” accompagna Nikki nel corso dell’anno durante il quale la rockstar ha davvero toccato il fondo – fino alla coraggiosa decisione di rialzarsi e ricominciare a vivere. Con oltre sessanta pagine di contenuti nuovi, fotografie a colori e una grafica che il New York Times ha definito “fra le più sconvolgenti mai viste su un libro”, torna disponibile in Italia “The heroin diaries”, una delle autobiografie rock più intense di sempre.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.