Questa è la pagina dedicata a biografie di scienziati per ragazzi.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “È Natale! 250 Attività Natalizie per la Scuola Primaria: Aiuta tuo Figlio ad Imparare Attraverso Giochi Divertenti ed Educativi – Regalo di Natale per Bambini”.
Steve Jobs: (Biografia per bambini, libri per bambini, dai 5 ai 10 anni, inventore)
Who Is Jane Goodall?
Ragazze con i numeri. Storie, passioni e sogni di 15 scienziate
Quindici biografie di scienziate per raccontare i volti della scienza al femminile. Ci saranno Rita Levi Montalcini, il nostro Premio Nobel per la Medicina più ammirato; la cinese You You Tu che, con le sue erbe medicinali ha vinto la battaglia contro la malaria e un Nobel; la matematica iraniana Maryam Mirzakhami, prima (e unica donna) a vincere la Field Medal; la chimica inglese Rosalind Franklin che per prima fotografò la molecola del DNA. E ancora l’austriaca Hedy Lamarr, attrice scandalo, la “donna più bella del mondo”, che ha messo a punto la tecnologia alla base delle reti wireless di oggi, o la russa Valentina Tereshkova, la prima donna ad andare nello spazio. Sono tutte vite di donne che attraversano la storia dell’Ottocento e del Novecento e che con il loro esempio ci ripropongono una diversa storia della scienza. Età di lettura: da 10 anni.
Opinioni:
Quindici biografie di scienziate per raccontare i volti della scienza al femminile provenienti da diverse aree del mondo. Quindici esempi che mostrano come con il coraggio e la determinazione si possano affrontare pregiudizi e difficoltà in un mondo dominato dagli uomini. – LaFeltrinelli
È Natale! 250 Attività Natalizie per la Scuola Primaria: Aiuta tuo Figlio ad Imparare Attraverso Giochi Divertenti ed Educativi – Regalo di Natale per Bambini
Dante e le infernali scienze
Lampi di genio: i più grandi scienziati della storia si raccontano. Una serie di biograie scritte e illustratte da Luca Novelli, tradotte in più di 20 paesi!
Sdegnoso, megalomane, geniale, con un naso ingombrante. Dante è conosciuto in tutto il pianeta come autore della Divina Commedia, straordinario viaggio che lo ha portato a visitare l’Inferno, scalare il Monte del Purgatorio e salire in Paradiso. Nella sua Commedia, che è un vero lampo di genio, è divulgatore delle conoscenze del suo tempo, che già allora sembravano strane, persino infernali. Qui racconta la sua vita e le sue avventure in un mondo in cui il soprannaturale era il pane di tutti i giorni.Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.