Questa è la pagina dedicata a Anne Rice.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Risveglio: La grande trilogia erotica vol. 1 (La Gaja scienza 1090)”.
In questa sezione vi presentiamo i libri di Anna Rice che vale assolutamente la pena leggere se siete amanti del genere Dark Fantasy.
I suoi romanzi uniscono l’atmosfera cupa e oscura dell”horror con ambientazioni legate al mondo del fantasy.
I maggiori protagonisti dei suoi romanzi sono Vampiri, Streghe e Demoni.
La classifica è aggiornata in automatico secondo le preferenze di letture degli utenti Amazon.
Se hai già letto qualcosa di Anne Rice non esitare e lascia un commento per rendere questa risorsa sempre più utile per tutti.
Intervista col vampiro: Le cronache dei vampiri
Il demone incarnato
Rowan è l’ultima delle streghe, la più potente, colei che è riuscita a evocare il più terribile dei demoni, e a dargli un corpo. Da un sanguinoso e arcaico rito del paganesimo celtico prende così vita Lasher, colui che si è incarnato, il demone bellissimo e corrotto. Ma ora Lasher vuole la bella Rowan come amante, per fecondarla così che dal suo ventre possa generarsi la nuova stirpe dei Taltos, essenze di puro Male, le cui origini affondano in tempi perduti e bui.
Intervista col vampiro
Una stanza buia. Un registratore acceso. Un giornalista. E un vampiro. Da quasi due secoli, ormai, Louis de Pointe du Lac non è più un uomo: è una creatura della notte, e ha tutta la notte a disposizione per convincere Daniel, il giornalista, che la storia che gli sta raccontando è vera. Così come è vero il suo volto, tanto pallido ed esangue da sembrare trasparente, di una bellezza soprannaturale e per sempre cristallizzata. Louis racconta di come abbia ricevuto il dono (o forse la maledizione?) della vita eterna proprio quando non desiderava altro che la morte. È il 1791, è un’altra New Orleans, e Louis, in seguito al suicidio dell’amatissimo fratello, vorrebbe soltanto seguirne il destino. Ma la seduzione del dono oscuro è potente, specialmente se ha i modi, la voce e l’aspetto di Lestat. Sensuale e affascinante, crudele e allo stesso tempo capace di profonda commozione, Lestat ha bisogno di Louis tanto quanto Louis ha bisogno di lui. Quando infine, dopo anni di scorribande notturne, Louis sta per decidersi ad abbandonare Lestat, questi gli fa il regalo più grande: Claudia. Una bambina di appena cinque anni, in fin di vita, che solo il dono oscuro può salvare. L’unico peccato che il sacrilego e irriverente Lestat non si può permettere: creare una vampira di soli cinque anni.
Opinioni:
Con Intervista col vampiro Anne Rice ha ricreato il mito notturno del vampiro, trasformandolo in una figura oscuramente luminosa capace di incarnare, e di raccontare, i mali, le paure, le angosce di noi contemporanei. Da questo libro è stato tratto il film con Tom Cruise, Brad Pitt e Antonio Banderas. – LaFeltrinelli
Anne Rice comincia là dove Bram Stoker e i film sui vampiri si sono fermati e dà vita a un thriller formidabile che raggiunge il cuore del mito e ci affascina – Chicago Tribune
Risveglio: La grande trilogia erotica vol. 1 (La Gaja scienza 1090)
Il principe Lestat (Le Cronache dei Vampiri)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.