Questa è la pagina dedicata a testo Tedesco a fronte.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Dialoghi per massoni. Testo tedesco a fronte”.
Der Kleine Prinz – Il Piccolo Principe: Zweisprachiger paralleler Text – Bilingue con testo a fronte: Deutsch – Italienisch / Tedesco – Italiano (Dual Language Easy Reader 57) (German Edition)
Essere e tempo. Testo tedesco a fronte
Pubblicata nel 1927, “Essere e tempo” è un’opera che ha esercitato grande influenza sulla filosofia del Novecento. Heidegger non ha voluto elaborare un vero e proprio sistema concettuale ma piuttosto affrontare con radicalità le questioni originarie della tradizione filosofica occidentale attraverso gli strumenti dell’indagine fenomenologica. Il volume, con testo tedesco a fronte, è stato tradotto da Alfredo Marini: oltre all’introduzione e a una cronologia, Marini firma un saggio linguistico e un glossario dei termini-chiave e delle loro ascendenze etimologiche.
Vita di Galileo. Testo tedesco a fronte
Il testamento spirituale di Brecht, un ritratto fortemente chiaroscurato e volutamente contraddittorio del grande scienziato pisano, la cui indefessa ricerca della verità si trasforma a poco a poco in una sorta di vizio, di personale, quasi narcisistica intemperanza intellettuale. La presente edizione offre un’ampia introduzione, che situa l’autore e l’opera nel loro contesto storico e letterario, il testo originale nella versione definitiva e integrale con la traduzione a fronte, un corredo di note a piè di pagina che chiariscono le difficoltà linguistiche e forniscono precisazioni culturali, d’ambiente e di costume.
Opinioni:
«La verità riesce ad imporsi solo nella misura in cui noi la imponiamo; la vittoria della ragione non può essere che la vittoria di coloro che ragionano.» – LaFeltrinelli
Dialoghi per massoni. Testo tedesco a fronte
Sono qui raccolti l’Ernst e Falk. Dialoghi per massoni (1778-1780) di Lessing e il Dialogo su una società invisibile-visibile (1793) insieme ai due dialoghi intitolati Massoni (1803) di J.G. Herder, opere che (con quelle di Fichte e Goethe) costituiscono il punto più alto della riflessione massonica in ambito filosofico. Lessing e Herder, salaci fustigatori dei costumi dell’epoca, propongono al mondo una visione di suprema idealità umana, ed aderiscono alla Massoneria perché tale è la sua autentica funzione. Entrano nelle ingarbugliate, rissose ed esoteriche logge tedesche e scagliano strali beffardi e graffianti contro una nascente confusa Massoneria, che vogliono purificare ed elevare a specchio delle virtù e dei valori universali umani. Inizia Lessing con cinque dialoghi in cui un Massone e un profano si confrontano con ironia, ma anche, quando serve, con sarcasmo, in un duetto conciso e concitato, analizzando i nascosti rituali delle logge e il vero segreto del pensiero massonico. Herder segue le orme del suo maestro dopo alcuni anni, con tre dialoghi nei quali verifica criticamente il pensiero massonico lessinghiano. Se Lessing era finemente ironico, Herder, con i tre vivaci e critici personaggi dei suoi due ultimi dialoghi, non risparmia frustate a una Massoneria priva d’idealità, ponendosi come il più importante riformatore del pensiero massonico dell’epoca. Saggio introduttivo di Claudio Bonvecchio.
Faust. Testo tedesco a fronte
Nella vicenda di Faust, simbolo dell’anima umana lacerata dal conflitto tra bene e male, salvezza e dannazione, si mescolano magia e filtri di giovinezza, patti col demonio e tragedie d’amore. Già presente nella cultura europea, essa venne interpretata da autori di ogni epoca, da Christopher Marlowe a Paul Valéry, da Lessing a Thomas Mann. Goethe iniziò a stendere un testo teatrale sulla leggenda di Faust a diciannove anni e vi lavorò per tutta la vita, approdando a una versione definitiva del dramma solo nel 1831, pochi mesi prima della morte.
Opinioni:
«Su, chi sei?» «Una parte della forza/che vuole sempre il male e opera sempre il bene.» – LaFeltrinelli
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