Questa è la pagina dedicata a Aidan Chambers.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Cartoline dalla terra di nessuno”.
Quando eravamo in tre
Piers ha diciassette anni ed è un ragazzo introverso. Lascia casa, scuola, amici per cercare di capire che cosa vuole fare di sé. Kate alla stessa età è quasi una donna: Vivace, sicura, decisa. Adam, che compare nelle loro vite senza essere stato invitato, è misterioso, insolente, sventato, affascinante. Nel suo passato c’è un buco nero. A unirli è un ponte: quello concreto di cui Piers fa il sorvegliante, il luogo dei loro incontri. Ma anche il ponte di un legame complicato, che mescola e confonde amicizia, amore, complicità.
Opinioni:
«Rimasi seduto a guardarlo e capii che questa volta non avrei potuto voltargli le spalle. Qualunque cosa volesse dire la sua presenza, comprendeva anche me. Nel bene o nel male, nonostante quello che volevo io, non c’era scampo: Adam era venuto per restare.» – LaFeltrinelli
Ambizioso, imperfetto, pungente ed estremamente toccante – Kirkus Review
Cartoline dalla terra di nessuno
Ladre di regali
La vita è un inferno per Lucy, da quando Melanie Prosser e la sua cricca di bulle le hanno messo gli occhi addosso: furti, spintoni, compiti rubati e “regali” obbligatori… Avere dodici anni e dover affrontare angherie non è facile. Ti senti sola. Difficile sperare nell’aiuto del timido Angus… Ma forse, insieme, qualcosa si può fare. Età di lettura: da 12 anni.
Muoio dalla voglia di conoscerti
“La vita non è come un romanzo, ma un romanzo può essere come la vita. I migliori lo sono sempre.” Quando l’anziano scrittore, voce narrante di questo romanzo, incontra per la prima volta il goffo e guardingo Karl, proprio non ne ha idea. Lo scoprirà vivendo la nascita di un’amicizia a sorpresa, fatta di scambi e di silenzi, di somiglianze e differenze. Karl ha bisogno di lui perché gli scriva una lettera destinata alla ragazza del suo cuore, Fiorella. Lo scrittore ancora non lo sa, ma ha bisogno di Karl per uscire da un isolamento che rischia di ucciderlo.
Opinioni:
Che cos’hanno in comune un vecchio e un ragazzo che non si conoscono? – LaFeltrinelli
Ci voleva uno scrittore superbo come Chambers per trasformare la storia del Cyrano de Bergerac in un moderno racconto di dolore e crescita. Un romanzo da leggere e rileggere – Patrick Ness, The Guardian
Danza sulla mia tomba
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.