Questa è la pagina dedicata a Alberto Ravagnani.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Women in prison. Indagine sulla detenzione femminile in Italia”.
La tua vita e la mia
Don Alberto Ravagnani, divenuto popolare sui social per i suoi video su YouTube che parlano di fede, ci consegna una storia sincera, divertente e dura allo stesso tempo, che ha scritto grazie alla sua esperienza di vita tra i ragazzi e a una capacità unica di raccontare il loro mondo.
Federico ha quasi diciassette anni, vive in una bella casa a Busto Arsizio, i suoi genitori sono stimati professionisti, frequenta il Classico e trascorre il tempo libero tra l’oratorio San Filippo, le feste con gli amici e il cazzeggio sui social. Sempre a cavallo della sua inseparabile Graziella, ereditata dalla nonna. Riccardo i diciotto li ha già compiuti, vive in una zona popolare di Busto e la scuola l’ha lasciata. Non ha mai conosciuto il padre, la mamma è ricoverata in un centro tumori, ha una sorellina di sette anni che adora – ricambiato – e della quale deve prendersi cura. Per aiutare la famiglia con i soldi fa il rider ma, quando capisce che ancora non basta, entra in brutti giri. Niente calcio, niente PlayStation, non ha né il tempo né la testa. Non si fida di nessuno perché nessuno gli ha mai fatto dono di niente .Due così dovrebbero cordialmente detestarsi (soprattutto se si innamorano della stessa ragazza, che sceglie Riccardo), e infatti è proprio quello che succede. Solo che poi don Andrea, il giovane parroco di San Filippo che gira in centro su un monoruota elettrico e che non disdegna Instagram per parlare al cuore dei suoi ragazzi, ci mette lo zampino. E forse non solo lui. Tra mille diffidenze reciproche, Federico e Riccardo iniziano a scrutarsi, poi si avvicinano, infine diventano amici inseparabili. Ma lo saranno per sempre?Women in prison. Indagine sulla detenzione femminile in Italia
L’indagine presentata nel testo pone l’attenzione sulla componente meno considerata della popolazione penitenziaria: quella femminile. In un periodo nel quale l’interesse dell’opinione pubblica è giustamente rivolto alla donna come vittima preferenziale di violenze perpetrate nell’ambito delle relazioni di prossimità, gli autori intendono sottolineare la condizione della donna autrice di reato in esecuzione penale, cornice in cui si genera una analoga situazione di sofferenza suppletiva.
Cleopatra: La regina che sfidò Roma e conquistò l’eternità
ALBERTO ROCCO MARIA SALA: L’ULTIMO DEI DINOSAURI (World Business Entertainment Vol. 1)
WORLD BUSINESS ENTERTAINMENT NOVEMBRE DICEMBRE 2022: WBE CHANNEL MAGAZINE
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di Clemente Mimun migliori da leggere e consigliati
- Libro Edizioni Simone di storia contemporanea. Manuale e compendio esame.
- Cristina Cassar Scalia Libri Migliori da leggere e consigliati
- Libri thriller storici migliori da leggere e consigliati
- Migliori pastelli Staedtler
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.