Questa è la pagina dedicata a Ambrose Parry.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Das Gift der Lüge: Roman | Mord trifft Medizin – die historische Krimi-Reihe im viktorianischen Schottland: 2”.
Così muore la carne
“Raven non avrebbe mai desiderato che la sua storia iniziasse col ritrovamento della povera Evie Lawson; a spronarlo fu l’intima certezza che nemmeno lei avrebbe voluto finire a quel modo.” Giovane medico di belle speranze, Will Raven riesce a entrare come praticante nello studio del dottor Simpson, stimato luminare della borghesia scozzese, mosso dall’ambizione di costruirsi una brillante carriera e affrancarsi dalle difficoltà economiche. Will ha un passato complicato e conosce i bassifondi della Città Vecchia, ne conosce i bordelli e gli sgherri che ne infestano le strade di notte. Conosceva bene la prostituta Evie, che ha trovato senza vita nel suo letto disfatto. Un’immagine terribile che si porta dietro e che diventa la sua ossessione quando cominciano a morire altre donne. Così come Evie, tutte sembrano avere attraversato l’inferno prima di smettere di respirare, e Will non può impedirsi di cercare il nesso, il punto di raccordo in cui si sono incrociati i destini delle povere vittime. Ad accompagnarlo in questa cupa ricerca c’è Sarah, tuttofare di casa Simpson, capace e ambiziosa, anche lei mossa da un segreto motivo personale. Insieme, i due si ritrovano presto avvolti dalle ombre lunghe e nerissime che danno forma al sottosuolo della città. Per uscirne vivi, saranno obbligati a sciogliere la distanza che li separa. “Così muore la carne” è un giallo storico che catapulta il lettore nella Edimburgo del XIX secolo, riportando in vita personaggi realmente esistiti che ruotano intorno all’indagine del protagonista. Ma questo è solo uno dei pregi della firma di Ambrose Parry, che qui ricostruisce con dovizia di particolari i progressi nel campo dell’anestesia e il lato perverso della sperimentazione scientifica.
Opinioni:
Un giallo storico che racconta, con dovizia di particolari, i progressi nel campo dell’anestesia e il lato perverso della sperimentazione scientifica. – LaFeltrinelli
A Corruption of Blood: 3
The Way of All Flesh: A Raven and Fisher Mystery
SHORTLISTED FOR THE 2019 McILVANNEY PRIZE LONGLISTED FOR THEAKSTON OLD PECULIER CRIME NOVEL OF THE YEAR A NEW STATESMAN BOOK OF THE YEAR A Raven and Fisher Mystery: Book 1 Edinburgh, 1847. Will Raven is a medical student, apprenticing for the brilliant and renowned Dr Simpson. Sarah Fisher is Simpson’s housemaid, and has all of Raven’s intelligence but none of his privileges. As bodies begin to appear across the Old Town, Raven and Sarah find themselves propelled headlong into the darkest shadows of Edinburgh’s underworld. And if either of them are to make it out alive, they will have to work together to find out who’s responsible for the gruesome deaths.
The Art of Dying: Ambrose Parry
Das Gift der Lüge: Roman | Mord trifft Medizin – die historische Krimi-Reihe im viktorianischen Schottland: 2
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.