Questa è la pagina dedicata a Andrea Cotti.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Gli intromati. Come evitare di soccombere a divano e pantofole”.
Il cinese (Nero Rizzoli)
L’impero di mezzo
Dopo l’ultima, sfiancante inchiesta, il vicequestore Luca Wu ha bisogno di riposo e di ritrovare se stesso: lo deve a sua moglie, Anna, che lo ha cacciato di casa dopo l’ennesimo tradimento, e soprattutto a suo figlio Giacomo. L’occasione per allontanarsi da Roma e dal commissariato di Torpignattara si presenta quando i nonni di Wu decidono di tornare un’ultima volta al loro villaggio di origine, Caoping. Ma a pochi giorni dall’arrivo, l’ufficio sicurezza dell’ambasciata italiana in Cina lo contatta per chiedere il suo aiuto su un caso molto delicato: un importante imprenditore italiano è morto precipitando dal diciassettesimo piano di un parcheggio a Wenzhou. Il sospetto è che si tratti di un incidente, ma qualcosa nella ricostruzione delle autorità cinesi non torna. Insieme alla poliziotta Yien Bao Yi, quello che sembrava un semplice contrattempo si trasforma in una corsa impazzita tra i locali controllati dalle Triadi, le stanze della politica e le fabbriche dei colossi mondiali della tecnologia. Un intrigo internazionale fatto di affari miliardari, depistaggi, omertà e lotte di potere nei territori più oscuri dell’Impero di Mezzo. Dopo la Roma multietnica de Il cinese, Andrea Cotti spedisce Luca Wu alla scoperta delle sue origini, e dipinge un affresco della Cina sospesa tra tradizioni millenarie e futuro accelerato, dove spesso il confine tra legge e crimine, tra colpevoli e innocenti è troppo sottile per essere individuato.
Opinioni:
Tra megalopoli ipertecnologiche e intrighi internazionali, una nuova indagine per il vicequestore Luca Wu. – LaFeltrinelli
Interroghiamo il sospettato. Guida per evitare errori per scrittori meticolosi di storie crime e per lettori e spettatori curiosi
Gli intromati. Come evitare di soccombere a divano e pantofole
Storie di vita, viaggi, avventure, sport estremi, amori difficili di un gruppo di romantici guasconi che, dagli anni Sessanta ai giorni nostri, cerca di sopravvivere, tra risate e burle, alla dura quotidianità, a un latente disagio interiore e soprattutto alla noia. Le vicende degli “Intromati”, vissute tra Persiceto, Bologna, i deserti nord africani e i tropici del sud-est asiatico, sono memorabili, gustose e riflessive. Vengono narrate in forma biografica e umoristica. Si rivelano inoltre come una sottile indagine psicologica e sociologica nel susseguirsi tumultuoso di bizzarre peripezie.
Che brutto nome mi hanno dato
La storia è quella di Tommaso e Lucrezia. Tommaso è piccolo, scuro, goffo e intelligente. Con un nome che a lui sembra esagerato. Anche Lucrezia ha un nome strano, ma lei è gentile, sicura e bellissima. Tommaso è innamorato di Lucrezia. Durante un campo estivo sulle colline, Lucrezia si mette con Luca, bello, alto, biondo e con gli occhi azzurri. Per Tommaso i giorni passano tra il piacere e il dispiacere: il piacere di essere lì e il dispiacere di vedere Lucrezia con un altro. La storia racconta questi dolori e queste differenze fra Duri e Sicuri e Timidi e Sensibili, ma racconta anche la loro esperienza fra quelle colline: le passeggiate, gli odori, i colori, i suoni. Età di lettura: da 13 anni.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.