Questa è la pagina dedicata a Andrea Valente.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Voglio la luna”.
Lassù nell’universo
Come si è formato? E quando? E la nostra Terra, dove si trova poi di preciso nell’Universo? Parti per un viaggio straordinario attraverso lo spazio e il tempo alla scoperta della cosmologia. Leggerai dei miti antichi, delle vicende degli astronomi, delle grandi scoperte e dei progressi tecnologici. Incontrerai oggetti astronomici affascinanti e misteriosi come buchi neri e spaghetti galattici, e capirai come è possibile usare i telescopi per guardare indietro nel tempo, fino all’origine dell’Universo…
Opinioni:
Big Bang, buchi neri e materia oscura, miliardi di galassie e miliardi di miliardi di stelle, e chissà quanti pianeti di ogni tipo… È un posto sorprendente, il nostro Universo! – LaFeltrinelli
Quando Babbo diventò Natale. Ediz. illustrata
Chissà che cosa faceva a Natale, Babbo Natale, quando ancora non era Babbo Natale o almeno non sapeva di esserlo? Prima di diventare lo scalatore di camini più celebre del mondo, come passava le Feste il simpatico vecchio dalla barba bianchissima? Chi è che lo svegliò ancor prima dell’alba, di un 24 dicembre naturalmente, per metterlo di fronte alle proprie responsabilità? In questo racconto natalizio Andrea Valente svela con umorismo il mistero della Vigilia, sciogliendo i dubbi di quelli che credono, o che un tempo hanno creduto, alla tradizione che l’Italia ha fatto propria appena 50 anni fa. Età di lettura: da 8 anni.
Voglio la luna
Decolla verso il cielo e scopri tutto sul nostro unico e prezioso satellite naturale. Le leggende e i primissimi film, le avventure di Verne e la vera storia del razzo più grande del mondo, il cannocchiale di Galileo e le maree di Newton, ma anche le romantiche suonate per pianoforte, le due facce della Luna, quella nota e quella oscura, e ancora lune piene oppure nascoste da un’eclissi, lune artificiali e lune da visitare senza neanche uscire di casa. E in futuro chissà che cosa ci aspetta: miniere lunari, basi orbitanti, ascensori spaziali… perché la Luna non smetterà mai di incantarci e sorprenderci! Età di lettura: da 8 anni.
Opinioni:
Spettacolo notturno, divinità celeste, fonte di ispirazione per i poeti, oggetto di studio per gli scienziati e meta di uno straordinario viaggio spaziale… È la Luna! – LaFeltrinelli
Guarda che luna
Da Chopin a Beethoven, da Leopardi a Calvino, da Méliès a Orson Welles, da Anassagora a Tolomeo, fino a Neil Armstrong, che alla luna, poi, ci è arrivato per davvero. Un libro che, attraverso aneddoti sorprendenti, narra di amori e follie, illuminazioni e folgorazioni, avventure e imprese titaniche, felicità e malinconie… Età di lettura: da 9 anni.
Opinioni:
28 racconti brevi e semiseri, in cui sono ritratti filosofi, poeti, scienziati, musicisti, attori che hanno guardato, studiato, raccontato, cantato e alla fine toccato la luna, in occasione dei cinquant’anni dall’allunaggio. – LaFeltrinelli
Le favole di Esopo. Ediz. illustrata
“Quella sera il povero asino si coricò malandato e non dimenticò più che in fondo è meglio essere asini veri che finti leoni.” Si racconta che Esopo giunse in Grecia come schiavo nel VI sec a.C.; eppure, a distanza di secoli, le sue famosissime favole costituiscono ancora delle attuali lezioni di vita in cui si raccontano con grande ironia e lucidità i vizi degli uomini. Età di lettura: da 7 anni.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.