Questa è la pagina dedicata a Anna Forlati.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Se un bambino. Ediz. a colori”.
Il grande sogno. Ediz. a colori
Se un bambino. Ediz. a colori
Se un bambino non è uguale a tutti gli altri – se è timido, se arriva in ritardo, se vede le cose a modo suo, se non crede a quello in cui credono tutti… – rischia di essere etichettato come «sbagliato» Ma ogni bambino è diverso, e per questo prezioso. Per scoprirlo bisogna rinunciare ai (pre)giudizi sommari, aprire la propria mente, fare un passo verso l’altro. Un albo con continui cambi di prospettiva che invita ad andare al di là dei pregiudizi e a cercare ogni giorno l’incontro con chi ci sta accanto. Età di lettura: da 6 anni.
Il segreto di seta
Nel disegno di uno scialle di seta, Ettore ha tessuto un messaggio segreto. Un messaggio d’amore per Rosa, scintillante come la sua treccia d’oro. Annina conosce il segreto del fratello, ma chi oltre a lei saprà leggere quella trama? Una trama sottile ma resistente, unica come il più prezioso dei filati, la seta. Una storia illustrata che racconta il tema dell’arte del tessere la seta e le abilità delle figure professionali di un settore che trova tuttora a Como il suo storico centro di eccellenza. Età di lettura: da 8 anni.
I libri di Maliq
Si chiamava Maliq ed era l’ultimo di venti tra sorelle e fratelli. Correva e giocava come fanno i bambini. D’estate, all’ora di cena, sua madre lo chiamava dalla finestra, ma lui faceva finta di non sentire finché sua madre non scendeva a cercarlo e tornavano a casa insieme. Età di lettura: da 8 anni.
La volpe e l’aviatore. Ediz. illustrata
L’aviatore Antoine precipita con il suo aereo vicino ad un bosco e a seguito di quell’incidente una scheggia del velivolo ferisce una volpe di passaggio. Antoine la trova e se ne prende cura, fasciando premurosamente la sua zampa. Nei giorni successivi si occupa di riparare l’aereo, ma la volpe ritorna e resta con lui e i due faranno amicizia, fino al giorno in cui lei si addormenta sull’aereo, lui non se ne accorge e così volano insieme sopra il mondo. La volpe ricorderà per sempre quella giornata.
Opinioni:
Una delicata storia di tenerezza, amicizia e amore, che recupera i simboli del mito de Il Piccolo Principe, il capolavoro imperituro di Antoine De Saint-Exupéry. – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.