Questa è la pagina dedicata a Anthony D. Williams.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Wikinomics: How Mass Collaboration Changes Everything (English Edition)”.
Wikinomics 2.0. La collaborazione di massa che sta cambiando il mondo
La rapida e universale diffusione di Wikipedia, l’enciclopedia online a cui tutti possono accedere e collaborare liberamente, è diventata la metafora di un nuovo modo di concepire l’economia e il business: la wikinomics. È il mondo della collaborazione, della comunità, dell’auto-organizzazione che si trasformano in forza economica collettiva di dimensioni globali. È il luogo in cui consumatori, lavoratori, fornitori, business partner e anche concorrenti sfruttano la tecnologia per innovare insieme. Questa nuova partecipazione “peer production” – sta cambiando il modo in cui beni e servizi vengono inventati, prodotti, commercializzati e distribuiti su scala globale. La “wikinomics”, come la rete, è in espansione continua. Per questo questa seconda edizione è stata aggiornata con una prefazione che dà conto di quanto accaduto dall’uscita della prima, un capitolo dedicato alle critiche rivolte alla wikinomics e al suo “lato oscuro” e un nuovo capitolo, scritto in collaborazione con i lettori, che analizza gli strumenti e le strategie che le aziende devono adottare per approfittare delle opportunità offerte dalla collaborazione di massa. Perché la wikinomics non si ferma mai.
Macrowikinomics. Riavviare il sistema: dal business al mondo
Nel 2007 usciva “Wikinomics”, un testo che ha lasciato il segno nella riflessione sulle potenzialità del Web 2.0, spiegandoci come la rivoluzione digitale ha cambiato il modo in cui raccogliamo e scambiamo informazioni e come le imprese possono affermarsi e vincere sui concorrenti attraverso la libera collaborazione di massa. “Macrowikinomics” ne è il seguito ideale, e ne amplia lo sguardo: la wikinomics è un movimento che trasforma non più soltanto la tecnologia e il business, ma la stessa società in cui viviamo. Una rivoluzione storica che comprende media, intrattenimento e cultura. E non solo: perché non influenzare anche governi politici, educazione, scienza, produzione dell’energia, cura della salute e trovare persino soluzioni al cambiamento climatico attraverso l’open source e la collaborazione di massa? Ancora una volta, la proposta è sviluppata dagli autori in forma rigorosa e con spirito positivo ed è frutto di una ricerca approfondita, ricca di casi originali e inediti. Una nuova prospettiva che supera il business per guardare al mondo intero, e proporre soluzioni collaborative globali.
Macrowikinomics: New Solutions for a Connected Planet (English Edition)
Wikinomics: How Mass Collaboration Changes Everything (English Edition)
William Lightfoot (English Edition)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di Licia Colò migliori da leggere e consigliati
- Manuali di riparazione auto migliori | Manualistica per studiare
- Alimentatori notebook migliori: prezzi e recensione
- Libri di Daniele Capezzone Migliori e consigliati
- Zaini scolastici Gola Migliori, offerte, opinioni e prezzi
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.