Questa è la pagina dedicata a Antonio Cairoli.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Facciamo le facce”.
Velocità, fango, gloria. La mia vita per il motocross. Ediz. ampliata
Non si diventa un fuoriclasse come Tony Cairoli se non si è animati da una passione assoluta che va di pari passo con un talento eccezionale sostenuto da una grande determinazione. È stato solo così che questo ragazzino nato nella provincia di Messina, in una famiglia che aveva ben poco, è divenuto un campione da record, amatissimo in Italia e nel mondo, vincitore di ben 9 mondiali di motocross. In questa autobiografia sincera ed emozionante, aggiornata per celebrare una carriera da grande campione, Cairoli si racconta seguendo le tre costanti della sua vita: velocità, fango e gloria, svelandosi con un taglio inconsueto, regalando pagine in grado di ispirare chiunque insegua un sogno. L’edizione aggiornata che celebra la carriera di un grande campione.
Abc Of Motocross
Il grande salto. Ovvero come ho capito che l’amore per gli altri rende felici
Un bambino selvatico e sgraziato, che preferisce la solitudine e l’amicizia degli animali a quella dei coetanei. Un rapporto privilegiato con il nonno, suo maestro e complice, e un profondo legame con il bosco, unico luogo di libertà e armonia. Una «vita spericolata» fin dall’infanzia e dall’adolescenza, sempre alla spasmodica ricerca di un confine da superare, di una regola da infrangere. Questo è Vanni, e questo il suo grande sogno: saltare l’ostacolo, colmare il vuoto insopportabile che è dentro ognuno di noi. La sua è una vita fatta di slanci e rovinose cadute, da cui però sa sempre rialzarsi, mosso da un coraggio e un’energia più forti di qualunque limite. E questo è il suo racconto, frenetico e commovente. Vanni Oddera, campione mondiale di Freestyle Motocross, non è solo il protagonista di spericolate evoluzioni in sella alla sua moto, ma un uomo trasparente che non si vergogna dei propri difetti ed eccessi, e che sa donarsi agli altri con estrema generosità: è la «droga dell’amore del mondo», la felicità di regalare «il vento in faccia» a qualcuno che non ha mai provato una simile ebbrezza. Quel bambino solitario e insofferente ha vinto la sua gara, spazzando via ogni barriera, cancellando la paura. E non ha mai smesso di volare.
Opinioni:
La mototerapia di Vanni Oddera mette insieme piacere adrenalinico e gioia del volontariato, brivido del vuoto e magia dell’incontro con l’altro – LaFeltrinelli
Se si salta da soli è solo un sogno, se si salta insieme è la vita che inizia davvero. – Anonimo
Pensa se non ci avessi provato. L’autobiografia
Con la sua solita schiettezza, il “dottor Rossi” confessa i risvolti più gustosi di una vita intensissima. La sublime follia del passaggio alla Yamaha “alla ricerca di qualcosa che si chiama motivazione”, con tanto di tormenti interiori e retroscena esilaranti. Le rivalità pepate con gli altri piloti, e poi il modo in cui nascono le gag, i pensieri prima e dopo le gare, il rapporto con gli amici, con i fan e con i giornalisti, l’amore per la notte e quello, viscerale, per la moto.
Facciamo le facce
Studiato appositamente per i piccolissimi, «Facciamo le facce» è uno strumento prezioso per abituare i bambini ad apprezzare i libri fin dai primi anni di vita. Ogni faccia rappresenta una determinata espressione, che corrisponde a sua volta a un’emozione: gioia, rabbia, tristezza, stupore… I bambini avranno modo di osservare le immagini, esercitando la loro capacità di riconoscimento delle figure e degli stati d’animo associati. Gli elementi girevoli del libro renderanno maggiormente divertente e coinvolgente l’associazione delle immagini alle emozioni corrette. A ogni faccia è affiancata una breve filastrocca che mamma e papà possono leggere ai piccoli i quali, avendo tempi di attenzione ridotti, preferiscono testi con poche parole e apprezzano, inoltre, la musicalità delle rime. Età di lettura: da 10 mesi.
Opinioni:
Questo libro è un ottimo strumento per aiutare i più piccoli a conoscere le espressioni del viso e le emozioni a essere correlate. Brevi rime da leggere ad alta voce li condurranno alla sorpresa finale: uno specchio tutto per loro per giocare a “fare le facce”. – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Drift-Trike a motore per bambini Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- L. De Mauri Libri Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Giovanni Macchia Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Leonardo Arena migliori da leggere e consigliati
- Libri su Canberra (città) migliori e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.