Questa è la pagina dedicata a Aronne Romano.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “La paleozona”.
La paleozona
La PaleoZona non è una dieta. O meglio, della dieta ha solo i benefici: si può perdere fino a un chilo a settimana senza mai soffrire la fame. Ma non serve solo a dimagrire: già dai primi giorni avrete più energia, dormirete meglio, sarete più concentrati sul lavoro e migliorerete le vostre perfomance atletiche. Qual è il segreto di questo rivoluzionario regime alimentare? Semplice: la scelta e la combinazione degli alimenti capaci di farci stare meglio, quelli che costituiscono la “benzina” più adatta al nostro corpo. Fino all’avvento dell’agricoltura abbiamo consumato solo carni magre, pesce, noci, radici, frutta fresca e vegetali. Da un punto di vista genetico l’uomo non è cambiato dal Paleolitico in poi. Per questo tutti gli alimenti comparsi successivamente – come i cereali, i legumi, il latte e i suoi derivati – non sono compatibili con il nostro organismo. I cibi “nuovi” ci fanno male, creano nel nostro corpo uno stato di infiammazione all’origine di fastidi come mal di testa e disturbi gastrici, ma a lungo andare anche di problemi di salute più seri. La recente diffusione di celiachia, diabete e malattie dell’intestino ne è la conferma. In questo libro, il dottor Aronne Romano ci illustra i fondamenti di questo nuovo regime alimentare, che combina i principi della Zona con quelli della dieta del Paleolitico, spiegando il metodo per applicarli alla vita di ogni giorno, e accompagnandoli con ricette gustosissime, semplici e veloci. Prefazione di Barry Sears.
Vivere in Zona. Nuova ediz.
Il libro definitivo sull’autentica dieta antinfiammatoria. La nuova edizione del celebre METODO 40-30-30 con NUOVE ricette per tutte le occasioni
“La Zona funziona, ha sempre funzionato e funzionerà sempre.” Con queste parole Aronne Romano apre la nuova edizione di “Vivere in Zona” con la consapevolezza, consolidata in vent’anni d’esperienza, che la Zona è il regime alimentare più adatto per rimettersi in forma e mantenersi in salute. Un libro per chiunque abbia a cuore il benessere del proprio corpo, che ci spiega come e perché la Zona è un metodo alimentare intramontabile, attraverso le testimonianze dei primi sportivi che lo hanno sperimentato e che hanno visto le loro prestazioni migliorare in brevissimo tempo, e le esperienze dei pazienti che il dottor Romano ha seguito nel tempo e che si sono liberati, insieme ai chili di troppo, di emicranie, pressione alta e altri fastidiosi disturbi. E grazie alle ricette di Memo Romano, chef dall’esperienza pluriennale, impariamo anche a portare in tavola ogni giorno le ricette semplici e gustose della Zona, aggiornate alle ultime ricerche, per stuzzicare il palato e la creatività in cucina.Tutto il mondo è teatro. Rappresentazione di sé e animazione dei ruoli sulle scene della vita
“Tutto il mondo è teatro” (William Shakespeare) è il primo volume della “Collana della Mosè & Aronne”, azienda di consulenza e formazione nata trent’anni fa da un’intuizione di Sandro Rossi: trasporre la grande tradizione del teatro sulle scene della vita. Aiutare l’individuo a identificare e raffinare il proprio nucleo espressivo unico e originale, e a manifestarlo con la parola, la voce, il corpo, nei contesti sociali e di lavoro. “In ogni essere umano c’è un istinto profondo alla rappresentazione, alla metafora… un istinto mimico: è questo che nella vita quotidiana può ‘animare la parte’ che ognuno è chiamato a rappresentare nel Gran Teatro del Mondo”. Il Laboratorio è il luogo protetto dove sperimentare nuove opportunità espressive, ridando centralità alla parte analogica della conoscenza, soffocata da quella logica.
I bravi ragazzi non mentono: Copy Series Vol. 1
«Noi siamo il nostro corpo». Introduzione al metodo mimico della M&A
Con questo volume si accede al cuore analogico-estetico del metodo Mosè&Aronne. Un metodo originale per la formazione della persona, aiutandola a ‘stare al mondo’, creato da Sandro Rossi attraverso una rivisitazione della cultura teatrale, e sperimentato nell’arco di trent’anni con giornalisti, manager, docenti, giovani. Protagonisti sono il corpo e la sua ricchezza sensoriale, in un costante e attento dialogo con le trame professionali e di vita in cui le persone animano i propri ruoli. Le persone vengono portate a esplorare le proprie risorse soffocate dal predominio della logica e a svilupparle nel rappresentarsi sulle scene della vita. Il lettore accede al metodo attraverso lezioni di formazione interna rivolte ai coach della M&A, un percorso complesso e spesso sorprendente nel territorio di Alogìa. Itinerario qui riproposto in una insolita forma, coerente con il metodo e con un lavoro formativo per i coach che si avvale del genio di Molière e del suo straordinario “Don Giovanni” per esplorare lo stretto nesso tra personaggio/ruolo e trama. Postfazione di Andrea Giacomantonio e Licia Piancastelli.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.