Questa è la pagina dedicata a Brian May.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Brian May’s Red Special: The Story of the Home-made Guitar That Rocked Queen and the World”.
Queen in 3-D. Ediz. illustrata. Con stereoscopio
Sono stati scritti numerosi libri sui QUEEN, ma questa è una novità assoluta: una visione intima, dall’interno, di un membro fondatore della band, la prima storia di un qualsiasi gruppo rock mai realizzata in 3-D. Non solo Brian May ha scritto personalmente il libro (non c’è un “ghost writer”), ma le illustrazioni sono state tutte scattate con fotocamere stereoscopiche, per lo più da Brian stesso. Fin dagli esordi, infatti, May era solito portare con sé una stereocamera (3-D); così durante i tour dei Queen o durante le registrazioni poteva catturare dei rari momenti dietro le quinte di una delle più grandi rock band di tutti i tempi. Ora, a distanza di decenni, queste immagini vengono condivise per la prima volta! Pensato inizialmente come un lavoro veloce, questo progetto si è poi trasformato per May ed il suo team in una vera e propria passione che li ha travolti per più di tre anni. Ogni volta che il libro sembrava prossimo alla conclusione, ecco sbucare delle nuove foto in 3-D, dimenticate chissà dove, che suscitavano una nuova ondata di ricordi arricchendone la narrativa. L’opera alla fine è diventata una vera e propria storia dei Queen dalla nascita fino al presente. Il libro comprende circa 360 illustrazioni fotografiche, la maggior parte delle quali visibili nel loro splendore stereoscopico e si presenta con copertina rigida identica alla versione inglese – in un cofanetto con foto lenticolare 3-D in copertina e con un esclusivo stereoscopio OWL 3-D incluso brevettato da Brian May stesso.
Opinioni:
Versione esclusiva in lingua italiana. – LaFeltrinelli
I Queen in 3D. Ediz. illustrata
Per la prima volta, la storia di una delle rock band più famose di tutti i tempi viene raccontata con testi e centinaia di immagini inedite da uno dei suoi membri: il co-fondatore, compositore e chitarrista Brian May. Un lungo racconto che a partire dagli anni Settanta ripercorre la travolgente affermazione internazionale del gruppo e approda alle sue più recenti performance insieme al cantante Adam Lambert, spingendosi fino sul set di Bohemian Rhapsody, il celeberrimo biopic vincitore di quattro premi Oscar. Ricordi, aneddoti e dietro le quinte sono rievocati in prima persona da May («Non esiste un ghost writer per questo libro. Sono solo io») e accompagnati da un ricchissimo e quanto mai originale corredo fotografico. Da sempre, infatti, May è un appassionato di fotografia stereoscopica, speciale tecnica di realizzazione e visione delle immagini capace di trasmettere un’illusione di tridimensionalità. Ebbene, Queen in 3D raccoglie oltre 300 foto stereoscopiche dei Queen scattate dallo stesso autore durante i momenti più vari della loro cinquantennale carriera, e in più, regala ai lettori uno speciale visore stereoscopico progettato appositamente da May. Inquadrando secondo le istruzioni ogni stereocoppia fotografica del volume, i lettori la vedranno animarsi in un emozionante effetto 3D e avranno l’impressione di stare proprio lì, insieme a Freddie Mercury e al resto del gruppo: sotto i riflettori dei loro grandiosi concerti e nei backstage, insieme ai fan, nelle camere d’albergo durante i tour in giro per il mondo, in sala di registrazione, persino in vacanza. Queen in 3D racconta come nessun altro aveva mai fatto prima l’avventura di una delle band più influenti e amate nella storia della musica: per milioni di appassionati ai quattro angoli del globo, l’unica vera “regina” che il rock abbia mai avuto.
Brian May’s Red Special: The Story of the Home-made Guitar That Rocked Queen and the World
Brian May’s Red Special: The Story of the Home-Made Guitar That Rocked Queen and the World
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.