Questa è la pagina dedicata a Caparezza.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Saghe mentali. Viaggio allucinante in una testa di capa”.
Saghe mentali. Viaggio allucinante in una testa di capa
Un viaggio alla scoperta del favoloso mondo di Caparezza, poliedrico artista refrattario alle definizioni, fossero anche le sue. Un libro in “quattro tomi”, sulla traccia dei primi album dell’autore, che raccoglie pagine e pagine di stramberie caparezziane e i testi delle sue canzoni, meticolosamente analizzati da critici partoriti dalla sua stessa mente. Un finto diario segreto con fotografie imbarazzanti e documenti che, grazie al cielo, erano rimasti nascosti. Una raccolta di “fiabe senza fronzoli” per bambini troppo cresciuti ispirate all’album Verità supposte. Una personalissima versione dell’Inferno dantesco in cui i canti sono i brani di Habemus Capa, e infine un vero e proprio “fonoromanzo” che si dipana sulle tracce dell’album Le dimensioni del mio caos. Insomma, un libro al limite dell’arresto cardiaco che rivela la natura visionaria del suo autore, nel quale potrete trovare (a vostro rischio e pericolo) le sue spaventose profezie alla Nostradamus.
Ho deciso di usare il sarcasmo perché uccidere è illegale: Un libro da colorare irriverente per adulti
Sulla lingua del rap italiano. Analisi quali-quantitativa dei testi di Caparezza
L’approccio integrato quali-quantitativo applicato in questo volume si propone come prima prova, sperimentale, di un metodo che promette di essere particolarmente produttivo nell’analisi di testi rap. Lo studio è stato condotto su sette album di Caparezza, «un autore-artista esponente originale, pressoché atipico, del rap italiano», come lo definisce Alberto Sobrero nella prefazione. L’analisi quali-quantitativa, entrando in profondità nella struttura linguistica (semantica e pragmatica) dei testi – esaminati prima singolarmente poi comparativamente – cerca di definirne, in termini di distanza/vicinanza e di analogie/differenze, l’universo ludico-linguistico e i molteplici, apparentemente eterogenei, snodi tematici, a due livelli: al primo con il rilevamento e la valutazione delle tipicità (argomenti, rime, giochi di parole, paragoni arditi e metafore azzardate, ben centrati samples) di sette album e della loro varietà intra-intertestuale, al secondo con misurazioni matematico-statistiche che giustificano valutazioni non meramente impressionistiche.
Caparezza – Tutte le canzoni più brutte: Scherzo divertente per i fan di Caparezza. Questo regalo è un libro vuoto, perché tutte le canzoni di Capa sono stupende | IDEA REGALO ECOSOSTENIBILE
Nonno parlami di te. Un libro per conservare i ricordi
Un Libro veramente unico ed originale che ogni Nonno può completare raccogliendo i propri ricordi, dai giorni della sua infanzia fino a oggi. Potrà farlo da solo o con l’aiuto dei nipotini o dei figli, rispondendo a una serie di domande opportunamente scelte. Che cosa sognavi di diventare da grande? Chi erano i tuoi genitori e i tuoi nonni? Quali erano i tuoi giochi preferiti? Dove e quando hai conosciuto la nonna, tua futura moglie? Quali esperienze avete vissuto insieme? Arricchire questo libro con scritti, immagini e vecchie foto si rivelerà un piacevole passatempo e alla fine avrete a disposizione la cronaca illustrata di una vita, un vero tesoro per tutta la famiglia, da sfogliare insieme e conservare.
Opinioni:
Il più bel Regalo per il Nonno!!! – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori scrittori sudamericani contemporanei | Autori sudamericani moderni
- Libri interessanti sulla vita migliori da leggere e consigliati
- Libri di Rosario Sorrentino Migliori da leggere e Consigliati
- Libri di Jan Bernas migliori da leggere e consigliati
- Migliori Libri di Catherine Siguret
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.