Questa è la pagina dedicata a Charles Burns.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “VORTEX (CHARLES BURNS)”.
Last Look
‘A sleazy, slow-burning, page-turning exploration of a midlife crisis…. He’s not a million miles off [a Noble Prize].’ Thomas W. Hodgkinson, a Spectator Book of the Year Charles Burns’ graphic trilogy has been hailed as one of the masterpieces of the form. Now readers can find the long strange trip of Doug in all its mind-bending, heartbreaking totality. The fragments of the past collide with the reality of the present, nightmarish dreams evolve into an even more dreadful reality, and when you finally find out where all of this has been going, and what it means … it will make you go right back to the first page and read it all again with new eyes. Just like Doug.
Black hole
Charles Burns ha iniziato la lavorazione di “Black Hole” nel 1994, proseguendo poi per dieci anni. Il libro racconta di un’epidemia che si propaga tra gli adolescenti, trasmettendosi per via sessuale (metafora scoperta dell’Aids) e causando diverse mutazioni fisiche. La gravità del male, l’esclusione crescente subita dalle vittime si manifestano attraverso un’atmosfera di palpabile frenesia sessuale. Collegando horror e sessualità, Burns porta alle estreme conseguenze le difficoltà legate alla scoperta del corpo altrui, in un percorso che rimanda a quelli del regista canadese David Cronenberg.
X’ed out
Doug sta passando una notte difficile. Uno strano rumore lo ha svegliato. Vicino a un enorme buco improvvisamente spuntato nella parete siede il suo adorato gatto, Inky, morto da anni. Doug lo vede scivolare attraverso il buco, e decide di seguirlo. Cosa sta succedendo? X’ed out è l’incubo, febbricitante e tormentato, di un ragazzo costretto in casa da un misterioso incidente legato alla sua relazione con una ragazza perseguitata da un criminale: un romanzo che rievoca in maniera marcata le atmosfere oniriche e inquietanti del miglior cinema di David Lynch, unendo elementi grotteschi e conturbanti ad ambientazioni postapocalittiche e dialoghi brillanti. Una nuova graphic novel dell’autore del discusso Black-Hole, ricco di omaggi e riferimenti (il più marcato, quello al Tintin di Hergé) che ha da subito scatenato l’interesse dei lettori di tutto il mondo.
VORTEX (CHARLES BURNS)
The hive
Un tanfo insostenibile nel settore 23, le urla agghiaccianti nelle stanze delle “riproduttrici”, i corridoi-tunnel invasi dai rifiuti: è qui che lavora Nitnit, alter ego onirico di Doug. L’abbiamo lasciato nei pressi dell’alveare, all’arrivo della “nuova regina”. Quella stessa misteriosa ragazza è ora inchiodata a letto, il ventre spaventosamente gonfio celato da una coperta, e una collezione incompleta di fumetti femminili anni Cinquanta. Con “The hive”, secondo volume della trilogia di Charles Burns, continua il percorso a ritroso nei ricordi di Doug, un febbrile flusso di coscienza costellato di immagini e simboli ricorrenti, morbosi, riciclati inconsapevolmente dalla mente alienata del protagonista, prigioniero di un incubo dal quale è impossibile destarsi.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Promarker Winsor&Newton, i migliori pennarelli promarker straordinari. Opinioni e prezzi
- Libri sul Segugio posavatz (razza di cane)
- Libri di Barry Liga Migliori da leggere e consigliati
- Migliori Libri Ungaretti | Libri Giuseppe Ungaretti letteratura italiana
- Tricicli smoby Migliori: prezzi, recensioni e consigli
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.