Home » Migliori Libri di Chiara Francini

Migliori Libri di Chiara Francini

Questa è la pagina dedicata a Chiara Francini.

In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “L’italiano facile. Corso di lingua italiana per stranieri. Con audiocassetta”.

Chiara Francini

Nata a Firenze, Chiara Francini si forma professionalmente al Teatro della Limonaia, di Sesto Fiorentino, diretto da Barbara Nativi. Sotto la sua guida recita in Noccioline, un testo di Fausto Paravidino. Per due anni consecutivi è nello spettacolo Faccia da comico al Teatro Ambra Jovinelli di Roma, con la direzione artistica di Serena Dandini. Approda in televisione grazie a Marco Giusti, che le offre due ruoli fissi nei suoi programmi BlaBlaBla e Stracult; vengono poi Radio Sex, di Alessandro Baracco, e Le ragazze di San Frediano, per la regia di Vittorio Sindoni; infine nel 2007 è Marzia Meniconi, una delle protagoniste di Gente di mare 2.
Fonte: giffonifilmfestival.it

Il cielo stellato fa le fusa

Il cielo stellato fa le fusa
autore
Chiara Francini
editore
Rizzoli
Ean: 9788817148665 Asin: 8817148660 Isbn: 8817148660 Tipologia: Libro Pagine: 336 Formato: Copertina rigida Editore: Rizzoli Lingua: Italiano Prezzo: 12.09
Sinossi:

4 ragazze e 4 ragazzi, provenienti ciascuno da un mondo diverso, restano rinchiusi in una villa sontuosa a Fiesole, in compagnia di una governante e di un gatto. Che fare se non ispirarsi al Decameron di Boccaccio e mettersi a novellare?

È, questa che vi narro, una storia che prende vita sulle colline di Firenze, durante un giorno di maggio, in una dimora dal nome che pare scritto da Petrarca. O da Biancaneve. Villa Peyron al Bosco di Fontelucente. In questa magione profumata di fiori, caffellatte e bucati s’ha da svolgere, durante un fine settimana, un convegno prelibato che parla di Cibo e Cultura. I partecipanti, golosi di bellezza e d’arte, vengono da ogni angolo del creato. Governante e regina della magione è la Lauretta, colei che tutto tiene a bada, sbenedizionando a destra e a manca col mestolo disinvolto, la cucina sopraffina e la ciabatta lesta quanto la lingua. Ma d’improvviso, accade l’impensabile. Il variopinto bouquet d’umani si trova rinchiuso, sprangato per un tempo assai più lungo di quello immaginato. Una clausura involontaria, un perimetro stretto stretto, anche se straordinario. Che ne sarà dei nostri sventurati, alla ventura? Sconosciuti gli uni agli altri. In fondo anche a se stessi. E non potendo più uscire, che si fa? Ci si ispira al Decameron del Ser Boccaccio, si raccontano novelle!

Narrativa italiana Narrativa contemporanea Narrativa moderna

Mia madre non lo deve sapere

Mia madre non lo deve sapere
autore
Chiara Francini
editore
Rizzoli
Asin: B07cqdhxtw Tipologia: Libro Pagine: 202 Formato: Ebook Editore: Rizzoli Lingua: Italiano Prezzo: 7.99

Non parlare con la bocca piena

Non parlare con la bocca piena
autore
Chiara Francini
editore
Rizzoli
Asin: B071rcr1rz Tipologia: Libro Pagine: 186 Formato: Ebook Editore: Rizzoli Lingua: Italiano Prezzo: 7.99

Un anno felice

Un anno felice
autore
Chiara Francini
editore
Rizzoli
Ean: 9788817118958 Asin: 8817118958 Isbn: 8817118958 Tipologia: Libro Pagine: 345 Formato: Copertina rigida Editore: Rizzoli Lingua: Italiano Prezzo: 14.71
Sinossi:

L’amore capita, come le grazie. Si impara quando ti piomba addosso. È inevitabile. È lui stesso che ci insegna lacerandoci e premiandoci di continuo. È un istinto. Solo che non capiamo quando inizia il premio e quando la tortura. Ed è lì che bisogna imparare, imparare a salvarsi. E a riderci su. Tanto che a volte non ne distinguono bene il volto. Melania, lunghi capelli mossi color castagna e due sopracciglia pennellate alla Rossella O’Hara, abita in centro a Firenze con la sua amica Franca. Potrebbero sembrare due studentesse fuori sede. In realtà sono solo due ragazze fuori corso a cui finora il tanto studio ha portato arguzia e cultura, ma non un principe azzurro. Per Melania, però, tutto cambia in un giorno di maggio, in cui si ritrova a pagare un caffè ad Axel, un giovane straniero atterrato lì da chissà quale altro mondo. Ha un volto da etrusco, ma è svedese. Corre, ma non è in fuga. Stenta a rispondere, ma non perché gli manchino le parole. La bellezza sfacciata di Firenze e il cuore colorato di Melania danno esca al fuoco dell’amore, un calore che a lei scoppia dentro e che lui desidera da sempre. Poi, si sa, la passione si impone sulla vita: perciò, quando Axel deve ritornare in Svezia, Melania decide di seguirlo, lasciando tutto, lavoro, amici, rassicuranti consuetudini e quotidiane certezze. Ma come distinguere il volto del vero Amore, quell’amore che è una tela da tessere insieme? E come non lasciarsi confondere da fantasmi evanescenti e dalla proiezione dei propri sogni? Dopo il successo dei suoi primi due romanzi che scandagliavano i temi delle nuove famiglie e della relazione madre-figlia, Chiara Francini si cimenta in una prova narrativa più ambiziosa percorrendo l’evoluzione di un amore che prende una piega sbagliata, una trappola spietata in cui tante donne cadono accecate da sentimenti sinceri e dai veli dell’autoillusione. Ne scaturisce un racconto magnetico, con un formidabile crescendo drammatico, personaggi convincenti e una prosa originale che definiscono Chiara Francini come una scrittrice vera e matura.

Narrativa italiana Narrativa contemporanea Narrativa moderna
Opinioni:

Le ragazze attendono l’Amore. Quando arriva, il fulgore le abbaglia. LaFeltrinelli

L’italiano facile. Corso di lingua italiana per stranieri. Con audiocassetta

L'italiano facile. Corso di lingua italiana per stranieri. Con audiocassetta
autore
Chiara Caglieris
editore
Hoepli
Ean: 9788820326876 Asin: 8820326876 Isbn: 8820326876 Tipologia: Libro Pagine: 133 Formato: Copertina flessibile Editore: Hoepli Lingua: Italiano Prezzo: 25

Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Commenti

Lascia un commento