Questa è la pagina dedicata a chimica organica.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Chimica organica. Con e-book. Con software di simulazioe”.
Chimica organica. Con e-book
Un testo di chimica organica che affronta gli argomenti in modo logico e che rende alcuni semplici principi unificatori il fulcro da cui comprendere la materia nella sua complessità. Il volume, giunto alla III edizione, contiene numerosi esercizi svolti, tutorial e sezioni dedicate alle strategie da utilizzare per affrontare gli argomenti trattati. Sono presenti inoltre numerosi approfondimenti, che aiutano a comprendere l’importanza della chimica organica non solo negli ambiti specifici, ma anche nel quotidiano. Il volume organizza i gruppi funzionali sulle similitudini tra i meccanismi, dividendoli in quattro grandi gruppi che possono essere affrontati in qualsiasi ordine grazie alla struttura modulare: Gruppo I: composti con doppi e tripli legami carbonio-carbonio; Gruppo II: composti con atomi o gruppi elettron-attrattori legati a carboni sp3; Gruppo III: composti carbonilici; Gruppo IV: composti aromatici. La “Classificazione della reattività dei composti organici” è un paragrafo ricorrente nel testo, che permette agli studenti di valutare cosa è stato affrontato e cosa deve essere trattato, procedendo attraverso i quattro gruppi. Il testo presenta anche una ricca parte di chimica bioorganica, dove le reazioni che avvengono negli organismi viventi vengono esplicitamente confrontate con le reazioni organiche studiate nella prima parte del libro. Tra i contenuti online sono disponibili inoltre, due capitoli che trattano le tecniche spettrometriche e spettroscopiche, e un capitolo sui polimeri di sintesi.
Chimica organica. Con e-book. Con software di simulazioe
Il testo affronta lo studio della Chimica Organica aprendo una finestra sul mondo che ci circonda e rendendo accattivante lo studio di una materia di per sé complessa. Studenti, ed anche docenti, non possono non essere incuriositi dai fenomeni e dalle reazioni alla base della vita e delle percezioni sensoriali nonché dell’effetto terapeutico di alcune molecole. Tutti gli argomenti della chimica organica di primo e secondo livello sono affrontati in modo chiaro ed ordinato facendo utili richiami a quanto studiato nei capitoli precedenti. Oltre ai capitoli dedicati alle principali famiglie di composti organici ed alla loro reattività, è affrontata la stereochimica, lo studio dei composti eterociclici, dei polimeri nonché la sintesi e la formazione di nuovi legami C-C attraverso processi catalizzati da metalli. La nuova edizione ha ulteriormente migliorato la grafica, la scelta dei colori nell’approccio meccanicistico delle reazioni e degli esempi riportati. Il libro è adatto per studenti di chimica, chimica industriale, chimica dei materiali. La presenza di vari capitoli dedicati alle molecole di interesse biologico quali proteine, carboidrati, lipidi e acidi nucleici allarga il bacino di utilizzo del testo a farmacisti, biologi, biotecnologi ed agrari. Utile per approfondimenti per medici e veterinari.
Il carbonio, gli enzimi, il DNA. Chimica organica, biochimica e biotecnologie. Per le Scuole superiori. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
Chimica organica, biochimica e laboratorio. Teoria. Per le Scuole superiori. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
Quaderno di Chimica Organica: 100 Pagine a Griglia Esagonale in Formato A4 – Ideale Per Appunti di Chimica – Copertina Lucida Rossa
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri su Luanda (città) migliori e consigliati
- Mouse gaming professionale Migliore: Prezzi, recensioni e consigliati
- Libri sulla Dieta di Louise Parker. Opinioni e cosa mangiare
- Migliori Libri di Jerome K. Jerome da leggere
- Action camera Wimius Migliori: prezzi, recensioni e consigli
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.