Questa è la pagina dedicata a Christopher Bassford.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Clausewitz in English: The Reception of Clausewitz in Britain and America, 1815-1945”.
Clausewitz in English: The Reception of Clausewitz in Britain and America, 1815-1945
Clausewitz in English is a work of intellectual history that examines the reception of Carl von Clausewitz’s military theories in Britain and the United States up to 1945. In the first comprehensive study of the literature, Christopher Bassford argues that the impact of Clausewitzian theory – particularly the classic On War, published in 1832 – has been underestimated and he follows the trail of Clausewitzian influence from pre-1873 Britain to 1945. Bassford finds that among those who explicitly discussed Clausewitz and his theories were soldiers, journalists, historians, political scientists and propagandists. In bringing this literature to light, Clausewitz in English makes a persuasive case for Clausewitzian theory having had a major impact on the broad development of British and American military thinking. It will be of interest to a wide range of military and intellectual historians.
[(The Spit-Shine Syndrome : Organizational Irrationality in the American Field Army)] [By (author) Christopher Bassford] published on (August, 1988)
![[(The Spit-Shine Syndrome : Organizational Irrationality in the American Field Army)] [By (author) Christopher Bassford] published on (August, 1988) [(The Spit-Shine Syndrome : Organizational Irrationality in the American Field Army)] [By (author) Christopher Bassford] published on (August, 1988)](https://m.media-amazon.com/images/I/415ZCEDI9FL.jpg)
On Waterlo: Clausewitz, Wellington, and the Campaign of 1815 (English Edition)
Il libro di Christopher
Christopher è l’amico di sempre di Auggie. Sono nati nello stesso ospedale e da quel momento sono state sempre insieme. E solo a quattro anni, vedendo la reazione di altri bambini ai giardinetti, Christoper si è reso conto per la prima volta della “diversità” di Auggie. In questo libro si racconta la storia di Wonder dal suo punto di vista. Christopher, dato che si è trasferito proprio l’anno in cui si svolgono gli eventi del romanzo, ha perso un po’ i contatti con l’amico. Un giorno la madre gli dice che è morta Daisy, la cagnetta di Auggie, e lo sollecita a telefonargli. Ma lui non ne ha voglia, anzi è un po’infastidito; segretamente è un po’ geloso delle attenzioni che la madre ha sempre dedicato ad Isabel, la madre di Auggie. E quando la madre si dimentica di venire a prenderlo a scuola è convito che sia andata da lei. Arriva invece il padre: la madre ha avuto un incidente. Christopher non sta vivendo un momento felice, i genitori si sono separati, a scuola è preso di mira da un bullo e i suoi voti non sono un granché. Nel momento di maggiore difficoltà sarà l’amico Auggie a salvarlo dall’imminente compito in classe di matematica. è sempre stato l’unico capace di spiegargli un intero argomento in un pomeriggio. A questo servono gli amici: essere presente nel momento del bisogno. E Christopher saprà anche come comportarsi quando tre membri della band musicale di cui fa parte gli chiedono di abbandonare il quinto compagno, meno dotato in musica. Età di lettura: da 11 anni.
Clausewitz and America: Strategic Thought and Practice from Vietnam to Iraq (Strategy and History Book 23) (English Edition)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.