Questa è la pagina dedicata a Christopher Isherwood.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Goodbye to Berlin”.
Addio a Berlino
«Io sono una macchina fotografica con l’obiettivo aperto» dichiara l’alter ego di Christopher Isherwood arrivando nell’autunno del 1930 a Berlino. Un obiettivo – si può aggiungere – inesorabile, attraverso il quale partecipiamo come dal vivo ai suoi incontri nel cuore pulsante di una Repubblica di Weimar che si avvia al suo fosco tramonto: da un’eccentrica, anziana affittacamere alla sensuale Sally Bowles, aspirante attrice un po’ svampita, a Otto, ombroso proletario diciassettenne, a Natalia Landauer, rampolla di una colta famiglia ebrea dell’alta società. Tra cabaret e caffè, tra case signorili e squallide pensioni, tra il puzzo delle cucine e quello delle latrine, tra file per il pane e le manifestazioni di piazza, tra crisi economica e cupa euforia, Isherwood mette in scena «la prova generale di una catastrofe» e ci fa assistere alla resistibile ascesa del nazismo.
Opinioni:
Isherwood mette in scena «la prova generale di una catastrofe» e ci fa assistere alla resistibile ascesa del nazismo. – LaFeltrinelli
THE COMPLETE WORKS OF CHRISTOPHER ISHERWOOD (Classic Book): With Illustration (English Edition)
Goodbye to Berlin
Christopher Isherwood introduces Sally Bowles in this pre-war Berlin novel. Set in the 1930s, Goodbye to Berlin, evokes the glamour and sleaze, excess and repression of Berlin society. Isherwood shows the lives of people under threat from the rise of the Nazis: a wealthy Jewish heiress, Natalia Landauer, a gay couple, Peter and Otto, and an English upper-class waif, the divinely decadent Sally Bowles.
Christopher and His Kind [Lingua Inglese]
In November 1929, Christopher Isherwood – determined to become a ‘permanent foreigner’ – packed a rucksack and two suitcases and left England on a one-way ticket for Berlin. With incredible candour and wit, Isherwood recalls the decadence of Berlin’s night scene and his route to sexual liberation. As the Nazis rise to power, Isherwood describes his dramatic struggle to save his partner Heinz from persecution.
Un uomo solo
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.