Questa è la pagina dedicata a Claudio Messora.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Sulle tracce di una sciamana. La ragnatela incantata”.
Il disallineato. Tutto quello che accade dietro i riflettori della politica: dagli spin doctor agli ingranaggi del sistema
Claudio Messora, considerato per anni, dopo Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo, il numero tre del Movimento 5 Stelle all’apice dei suoi consensi, e con una lunga esperienza da giornalista in televisione e in rete (dove, nel tempo ha costruito una viewership di milioni di persone con la piattaforma Byoblu) non è mai entrato in alcun gregge. Per questo non ha paura di raccontarci quello che ha imparato frequentando il mondo della politica e della comunicazione ai massimi vertici, dal Parlamento italiano fino a quello europeo. E niente ci sembrerà più come prima.
È possibile che tutto quello che sappiamo sia falso? Come funziona la catena dell’informazione? Quali sono le nostre fonti, e le fonti delle nostre fonti? Il giornalismo è ancora il cane da guardia che controlla il potere o piuttosto è il cane da guardia che lo protegge? E gli spin doctor: chi sono e cosa fanno? Ogni partito, movimento o carica pubblica di rilievo se ne serve, con il compito di filtrare e di modellare la comunicazione per conseguire un preciso obiettivo. E, soprattutto, di controllare l’informazione, costruendo una cornice di interpretazione che viene immediatamente adottata da giornali e televisioni compiacenti trasformandosi in una vera e propria gabbia mentale. È il vero effetto gregge: abbandonare il cosiddetto “frame” diventa impossibile, se non a prezzo dello stigma e della gogna.Censura. Come reagire all’inquisizione digitale
Namasté. Un augurio per un collocamento mirato, mediato e condiviso dei disabili deboli (Politiche del lavoro. Studi e ricerche Vol. 77)
Sulle tracce di una sciamana. La ragnatela incantata
Luglio 2000, Afghanistan. Culla dell’integralismo islamico. Scenari di guerra. Traffico di armi e droga. Corruzione. Ingerenze internazionali. Sean e Shona, i due protagonisti del racconto, si recano nella Valle del Panjshir per realizzare un reportage sui mujaheddin che si oppongono al regime talebano. Lui è uno psicologo, di madre spagnola e padre scozzese. Lei è una giornalista free-lance, di madre senegalese e padre olandese, ed è anche una sciamana Dogon. Arrivato in Panjshir via Tajikistan, Sean viene informato da Shona del motivo reale della loro missione in territorio afghano. Portare in salvo una bambina, Dhangal, di madre australiana e padre francese, rapita in Pakistan da una organizzazione criminale islamica alla quale l’ISI, il Servizio segreto pakistano, ha commissionato l’omicidio del padre, collaboratore dei servizi segreti francesi, e poi venduta ai talebani. Dhangal è destinata ad essere una sciamana. Shona, alle soglie del Terzo Millennio, deve dare vita a una nuova generazione di sciamane mentre Sean scopre di essere, un Cumbo. Il reportage si trasforma in una corsa per la sopravvivenza, che riserva strane sorprese. Abbastanza strane da tessere la trama di una ragnatela incantata.
Nel turbinio dell’animo. La ragnatela incantata (Vol. 2)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di John Maynard Keynes Migliori da leggere e consigliati
- Tricicli a motore senza patente Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Schemi e schede di diritto amministrativo Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Occhiali 3d per Monitor pc Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Stefano Mancuso libri Migliori da Leggere e Consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.