Questa è la pagina dedicata a Craig Thompson.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Blankets: Craig Thompson”.
Blankets: Craig Thompson
First UK publication for this modern classic ‘It’s beautifully written and drawn, it’s very poetic and very romantic. I highly recommend it.’ ELENA FAVILLI ‘Moving, tender, beautifully drawn, painfully honest and probably the most important graphic novel since Jimmy Corrigan.’ NEIL GAIMAN ‘Blankets is a classic in every genre it touches.’ STEPHEN CHBOSKY, author of The Perks of Being a Wallflower ‘One of the greatest love stories ever written and surely the best ever drawn.’ JOSS WHEDON Wrapped in the snowfall of a blustery Midwestern winter, Blankets is the tale of two brothers growing up in rural isolation, and of the budding romance between two young lovers. A tale of security and discovery, of playfulness and tragedy, of a fall from grace and the origins of faith, Blankets is a profound and utterly beautiful work.
Blankets
Una storia d’amore come non si è mai vista prima. Una graphic novel autobiografica in cui Craig Thompson parte dalla sua infanzia nel Wisconsin per raccontarci la sua vita familiare e il suo rapporto con la religione, fino ad arrivare all’incontro con Raina: l’amore esplode allora con tutta la sua forza, sorprendendo il protagonista e coinvolgendo i lettori in un fiume di emozioni tanto appassionanti quanto letterariamente mature.
Opinioni:
«Mi ha fatto scoprire l’arte e la potenza di una forma narrativa diversa, quella della graphic novel. Dando il via a un’autentica mania.» – Paola Manfredi, Vanity Fair – LaFeltrinelli
Habibi: By Craig Thompson
Habibi, based on a Middle Eastern fable, tells the story of Dodola, who escapes being sold into slavery and rescues an abandoned baby she names Zam. They live in isolation in an old boat in the desert. As they age their relationship shifts from mother and son, to brother and sister and eventually lovers. In the meantime however Dodola is forced to prostitute herself to desert traders in order to provide for Zam. When he seeks an alternative means of income Dodola is captured by the Sultan and Zam is forced into a quest to try and rescue her. At heart Habibi is, like Blankets, a profound love story, but it also functions as a parable about the environment and the state of the world. Set in the place where Christianity and Islam began, it explores the fundamental connection between these religions, and also the relationship between the first and the third world and the increasingly important battle for the earth’s resources. Ambitious, but always deeply felt, Habibi is a beautifully drawn and moving graphic novel that will get a huge amount of attention.
Ginseng Roots. Affondare nei ricordi (Libro 2)
Curioso come una piccola radice possa essere il punto d’incontro di tante storie e persone diverse. Eppure, nella vita di Craig, che per dieci anni ha coltivato il ginseng nei campi del Nord America, tutto sembra essere legato a questa millenaria radice medicinale e indicare il Wisconsin come punto d’arrivo. Ma arrivo di cosa? E per andare dove?
Dopo aver affrontato i demoni dell’infanzia Craig, ormai adulto, continua a interrogarsi sul suo passato, chiedendosi come abbia fatto l’innocenza della gioventù ad andare così presto in frantumi. Sono stati i bulli? Il babysitter molestatore? La rigida educazione familiare? I soldi guadagnati con il ginseng non servono più per comprare fumetti, ma vengono destinati a scopi più alti: portare fuori le ragazze. La fede incrollabile in Dio, ereditata dai genitori, inizia a erodersi e sfaldarsi. I rapporti con il fratello e la sorella diventano sempre più freddi. Ma proprio nel pieno di questo isolamento, i fumetti ricompaiono come un’ancora di salvezza. Tornato sulla scena del delitto della sua giovinezza, Craig continua l’instancabile ricerca delle sue radici, scoprendosi legato a persone, culture e popoli di cui non sospettava l’esistenza. E nel germogliare del ginseng a ogni primavera, nonostante tutte le difficoltà, ritrova la voglia di riconciliarsi con il passato e capire quale destinazione gli riserva il futuro.Ginseng Roots. Tornare a casa (Libro 1)
Cresciuto in una famiglia modesta e molto religiosa, Craig ha lavorato dai dieci ai vent’anni nei campi di ginseng del Wisconsin. Strano a dirsi, ma è proprio così: per un sacco di tempo quel piccolo fazzoletto di terra tra Canada e Usa è stato tra i principali produttori di ginseng dell’intero pianeta. Ma che ci fa una millenaria radice medicinale cinese nel cuore rurale degli Stati Uniti? È un po’ quello che, guardandosi allo specchio, si chiede anche il piccolo Craig: Che ci faccio qui? Ogni centesimo guadagnato raccogliendo ginseng, Craig lo spende per comprare fumetti, un hobby che diventerà un’ossessione capace di spingerlo a evadere dalla prigione della vita di provincia, per sottrarsi alla fede invadente dei genitori e a un destino fatto di amarezza e rimpianti. Oggi, tornato nei posti che hanno ispirato Blankets, il suo capolavoro, il quarantacinquenne Craig ha scelto di confrontarsi con l’eredità di quel libro e con tutto ciò che in quelle pagine non ha avuto la forza di raccontare, raccogliendo i ricordi di suo padre, sua madre, suo fratello Phil, sua sorella Sarah e molta gente del suo paesino d’origine, la cui economia ruota ancora attorno al ginseng. Scavando nei luoghi della memoria, Craig va alla ricerca dei suoi errori e delle sue radici. Radici che a volte, proprio come il ginseng, contengono il segreto per guarire ogni male.
Opinioni:
Tornato nei posti che hanno ispirato Blankets, il suo capolavoro, oggi il quarantacinquenne Craig ha scelto di confrontarsi con l’eredità di quel libro e con tutto ciò che in quelle pagine non ha avuto la forza di raccontare, raccogliendo i ricordi di suo padre, sua madre, suo fratello Phil, sua sorella Sarah e molta gente del suo paesino d’origine, la cui economia ruota ancora attorno al ginseng. – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libro Edizioni Simone per diritto amministrativo. Manuale e compendio esame.
- Libri di Diego Lama migliori da leggere e consigliati
- Agende da borsa Migliori, più belle e consigliate per organizzazione
- Libri sul Rhodesian ridgeback (razza di cane)
- Agende regalo Migliori, più belle e consigliate per organizzazione
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.