Questa è la pagina dedicata a Dolly Kyle.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Hillary the Other Woman: A Political Memoir (English Edition)”.
Hillary the Other Woman: A Political Memoir (English Edition)
Hillary, l’altra donna. Dall’amante storica di Bill, tutte le verità che i Clinton non hanno mai raccontato
“Mi trovo in una condizione unica, anche se estremamente scomoda: posso rivelare a tutti ciò che so su Hillary Rodham Clinton – una bugiarda ambiziosa e senza scrupoli, disposta a fare qualunque cosa per placare la propria sete di potere – e del suo complice, l’ex presidente Bill Clinton, un uomo malato di sesso che ha molestato diverse donne.” – Dolly Kyle Estate 1959. Al country club Belvedere di Hot Springs, durante una lezione di golf, Dolly Kyle incontra Bill Clinton. Lui ha quasi tredici anni, lei undici. Scatta un colpo di fulmine che “nel tempo si è trasformato in un flirt adolescenziale, poi in una profonda amicizia e in ultimo in una storia d’amore appassionata.” Una relazione durata decenni che “ha valicato frontiere, oceani, matrimoni, proibizioni sociali e considerazioni di carattere politico”. Ma in questa storia che posto occupa lei, Hillary Rodham Clinton, prima donna candidata alla presidenza degli Stati Uniti? Quando nel maggio 1974 Dolly la incontra pensa a uno scherzo di Bill: Hillary ha un vestito marrone sformato, occhiali spessi dietro i quali guarda in cagnesco chiunque, i capelli radi e unti. Invece non è uno scherzo: nel 1975 Hillary diventa per tutti la signora Clinton e per Dolly “l’altra donna” (o “la Guardiana”, come la chiama Bill) e si pone alla guida di una gigantesca macchina del fango pronta a colpire chiunque intralci la sua scalata politica. Una scalata che in oltre quarant’anni, sostiene l’autrice, ha comportato minacce, intimidazioni, aggressioni fisiche, discriminazioni razziali, spionaggio e bugie, comprese quelle pronunciate sotto giuramento in occasione dello scandalo Lewinsky e a cui si aggiungerebbero molestie sessuali da parte di Bill nei confronti di alcune donne.
Opinioni:
Con questo sconcertante memoir Dolly Kyle ha rivelato all’America il vero volto dei Clinton e della loro unione fondata sulla sete di potere, in perfetto stile House of Cards, gettando una luce oscura su Hillary alla vigilia delle elezioni presidenziali 2016. – LaFeltrinelli
You Can’t Come Back for Seconds: Life in the Nevada Frontier
If It Was My Birthday
American sniper. Autobiografia del cecchino più letale della storia americana
Tra il 1999 e il 2009 Chris Kyle, membro dei Navy SEAL degli Stati Uniti, ha fatto registrare il più alto numero di uccisioni a opera di uno sniper di tutta la storia militare americana. I suoi compagni d’armi, che ha protetto con precisione letale durante la guerra in Iraq, lo chiamavano “la Leggenda”. Per i nemici, invece, era semplicemente al-Shaitan, il diavolo. “American sniper” è l’autobiografia di un guerriero che non nasconde la drammaticità dell’esperienza bellica, il dolore inflitto e patito, l’opacità degli interessi politici ed economici in gioco. Sopravvissuto a battaglie, imboscate e trappole di ogni genere, Chris Kyle troverà prematuramente la morte per mano di un giovane veterano. Avvincente e indimenticabile, il suo racconto è diventato una sorta di testamento postumo, destinato a restare come uno dei più grandi memoir bellici dei nostri tempi.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.