Questa è la pagina dedicata a Edmond Rostand.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Cirano di Bergerac-L’altro mondo o Stati e Imperi della luna di Cirano di Bergerac. Ediz. integrale”.
Cyrano de Bergerac
L’opera teatrale “Cyrano de Bergerac” di Edmond Rostand (1868-1918), pubblicata nel 1897, è ispirata alla figura storicamente esistita dello scrittore secentesco Savinien Cyrano de Bergerac. Si tratta di una commedia in cinque atti che narra le gesta dell’estroso e umorale spadaccino guascone, veloce di spada quanto di parola, nonché dotato di un enorme naso. Un autentico eroe romantico, dal carattere fiero e temerario, mai disposto al compromesso, che sotto la scorza burbera e la spavalderia verso i nemici nasconde del sentimento autentico. Ama infatti di un amore infelice perché impossibile la bellissima cugina Rossana, che a sua volta è innamorata del giovane cadetto Cristiano. Cyrano decide di farsi da parte e di favorire la relazione tra i due. Diventa così il consigliere di Cristiano, a nome del quale ha la possibilità di scrivere lettere e poesie dirette all’amata. Si mette di mezzo però il potente De Guiche, invaghito di Rossana, e spedisce in guerra Cyrano e Cristiano, che vi troverà la morte. Rossana si ritira allora in convento e solo in punto di morte Cyrano, dopo averlo celato per tutta la vita, le rivelerà il proprio amore, troppo tardi ricambiato.
Cirano di Bergerac
Francia sec. XVII. Cirano ama Rossana, ma non osa confessarle il suo amore, afflitto dal suo enorme naso. Suggerirà però a Cristiano, un giovane e bel cadetto, le parole che conquisteranno la ragazza. I due giovani si sposano, ma il conte di Guisa, che ama segretamente Rossana, fa partire per l’assedio di Arras i cadetti da lui comandati, tra cui Cristiano e Cirano. Durante la lontananza, Rossana riceve splendide lettere d’amore, firmate da Cristiano, ma dettate da Cirano, che la fanno sempre più innamorare. I due decidono di dirle, al ritorno, la verità, ma Cristiano muore, Rossana si ritira in convento e Cirano solo ferito a morte le dirà la verità. (Prefazione di Luigi Lunari e introduzione di Roberto Bracco)
Cirano di Bergerac-L’altro mondo o Stati e Imperi della luna di Cirano di Bergerac. Ediz. integrale
Il giovane e ribelle cadetto Cirano Di Bergerac, famoso per il naso enorme e per il suo forte temperamento, è disperatamente innamorato della bellissima Rossana, sua cugina. L’edizione presenta la prima traduzione in prosa che abbiamo in italiano, una vera e propria rilettura del personaggio. ‘L’altro mondo o Stati e Imperi della luna’ è un breve romanzo utopistico che dimostra l’erudita fantasia di Cirano Di Bergerac.
Cyrano de Bergerac: suivi de lettres de Cyrano de Bergerac
Cyrano de Bergerac: De Edmond Rostand | Texte intégral avec biographie de l’auteur
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori Libri per imprenditori | Miglior libro imprenditoria | Libro Imprenditori
- Migliori libri per bambini sul distacco dalla mamma
- Libri di Nancy Chodorow migliori da leggere e consigliati
- Libri di Riccardo Bacchelli Migliori da leggere e Consigliati
- Fumetti del 2018 Migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.