Questa è la pagina dedicata a Elisa Mazzoli.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Naso nasino. Ediz. a colori”.
Noi
Nel cortile della scuola i bambini giocano, parlano, fanno merenda. In disparte, sempre da solo a scavare buche, c’è quello strano bambino con un occhio enorme, che nessuno avvicina mai. Tutti lo chiamano Occhione. Un pomeriggio in cui i genitori devono andare alla riunione con gli insegnanti, Filippo rimane a giocare nel cortile e si accorge di essere da solo con Occhione. Pieno di paura e di diffidenza, si avvicina… La storia è raccontata dal punto di vista di Filippo, bambino della scuola primaria ben inserito in un gruppo sociale che all’inizio del testo si identifica in un “noi” molto coeso. Quel “noi” significa amicizia, coesione, divertimento, ma forse anche conformismo, omologazione, superficialità: noi siamo diversi da lui che sta sempre solo e che non sa niente, noi siamo meglio, noi siamo bravi, siamo furbi, noi ci divertiamo. Le circostanze, un giorno, spingono Filippo a entrare in contatto diretto con Occhione, e a oltrepassare quella barriera che solo l’immediata spontaneità di chi è bambino riesce a rompere. Età di lettura: da 7 anni.
Questo libro è pieno di…. Ediz. a colori
Un libro che esplode di bellezza e di natura. Un creato che si libera intorno al bambino e lo fa sentire nel centro della meraviglia di flora e fauna. Un cartonato interattivo e coinvolgente da un punto di vista delle illustrazioni e del testo.
Continua la collana dei White boards che sta avendo molto successo e rimandi positivi da insegnanti, genitori, pedagogisti, logopedisti, bibliotecari e lettori di Nati per Leggere. Da scaricare sul sito dell’editore il documento che raccoglie le schede per ogni titolo con i consigli pratici di lettura e laboratori da fare con i bambini. QUESTO LIBRO È PIENO DI COSE DELLA NATURA, MERAVIGLIOSE… SEMBRANO FINTE MA SONO VERE. SON COSÌ TANTE… LE VUOI VEDERE?Naso nasino. Ediz. a colori
Con questo cartonato resistente e colorato si gioca! Siete pronti? Il gioco è proprio quello del “naso nasino”, quel leggero sfregare di nasi che di solito si fa con l’adulto come coccola. In questo libro ci sono gli animali pronti a farlo con i piccoli lettori. Non resta che appoggiare il naso contro quello dei cuccioli nel libro e sfregarlo ripetendo “naso nasino con…” E alla fine ci sarà anche un naso… NASONE! Nasone? Di chi? Ma del leone! La coppia delle pluripremiate autrici conferma la grande conoscenza dei bambini piccoli, dei loro giochi e delle cose semplici e irrinunciabili che li fanno divertire. Età di lettura: da 3 anni.
Come fa? Ediz. a colori
Un catalogo di suoni, alcuni più noti, altri più particolari e ricercati, che in ogni doppia pagina mette in relazione due soggetti che per assonanza diventano simili, pur appartenendo a categorie diverse, come un giocattolo con un animale o un oggetto con un cibo. Un gioco assolutamente coinvolgente per i più piccoli, che amano sperimentare e ascoltare i suoni più vari. Un gioco che si può arricchire e proseguire anche al di fuori del libro, in famiglia o a scuola, portando alla conoscenza di tanti suoni esistenti e magari inventarne di nuovi. Età di lettura: da 1 anno.
Piccino. Ediz. illustrata
Un piccolo viaggio, ispirato ai valori di ascolto e rispetto del sentire, per accogliere il neonato in famiglia e iniziare a crescere insieme. Le fotografie ritraggono i piccoli protagonisti intenti a gattonare, a ridere, pronti a esplorare il mondo toccando e tastando, cullati dalle braccia delle persone care. I brevi testi sono pensati per coinvolgere i piccoli nell’ascolto, ricchi di onomatopeiche, suoni familiari e dolci, come lo gnam di un bimbo affamato o il tum tum di un cuore che batte. Età di lettura: da 1 anno.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.