Questa è la pagina dedicata a Elisa Sabatinelli.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “La mia casa piccola. Ediz. a colori”.
Dritto al cuore. Summer (Vol. 2)
Il secondo episodio delle avventure romantiche e sensuali di una donna alla ricerca della propria libertà, senza freni. “Chi non ha mai sognato una vacanza in cui tutto è permesso?” Donna Moderna Lavinia non ha ancora smesso di viaggiare e di mettere in pratica i propri sogni. Mentre la lettera dell’ospedale è ancora chiusa in un cassetto nel suo appartamento di Barcellona, le pieghe impreviste della vita la portano in Sardegna, sulle tracce del padre che non aveva mai conosciuto. In un turbine di emozioni il passato che ritorna la spinge a Parigi, verso nuove avventure e la tentazione di rivedere Pau, il suo primo amore. Senza freni e senza legami, Lavinia si abbandona al desiderio, ma c’è ancora qualcosa che la tiene legata all’Italia, e a Claudio, il concertista con cui aveva assaporato la felicità di una passione che assomigliava pericolosamente all’amore. Ma lui è fuggito senza moti- vo, e forse ormai è troppo tardi, anche per ritrovarsi. Un romanzo sensuale e magico, una protagonista indimenticabile, più forte e libera di qualunque scherzo amaro del destino.
Mio padre è un palombaro
Ettore e la sua famiglia sono palombari di vecchia data. Abitano in riva al mare e organizzano spedizioni turistiche per conoscere le meraviglie dei fondali. Il sogno di Ettore è quello di diventare un palombaro, proprio come suo padre. Finché un giorno un imprenditore senza scrupoli costruisce a fianco alla Marina un centro molto più nuovo del loro, costringendoli a chiudere l’attività: ha un unico scopo, trovare la leggendaria Perla, l’anima del mare, al fine di rivenderla. Sarà invece Ettore a recuperarla, nel giorno del suo ottavo compleanno, e a portarla a casa. Ma si sa, la Perla appartiene al mare ed è lì che deve ritornare.
Opinioni:
Sul filo sottile tra realtà e immaginazione, e con un ricco accompagnamento di preziose illustrazioni, Mio padre è un palombaro narra l’avventura di un bambino pronto a tutto per salvare ciò che più ama: il mare, la sua famiglia e i suoi sogni. – LaFeltrinelli
Summer 1. Sulla mia pelle: Vol. 1
Cosa faresti se avessi solo tre mesi per vivere tutta la vita? Se lo chiede Lavinia, ora che sua madre se n’è andata, colpita dalla stessa malattia che potrebbe avere anche lei. Nella sua casa di Barcellona, una busta dell’ospedale sigillata nasconde il responso sul suo futuro. Ma Lavinia ha ventisei anni, energia da vendere e ha sofferto troppo. Così decide di mettere da parte il dolore: la busta resterà chiusa fino a settembre, è tempo di partire per l’Italia e prendersi tutta la vita che c’è. Comincia un viaggio di passione, scoperta e piacere. A guidarla è un vecchio quaderno di sua madre da cui spuntano foto, ricordi e frasi che suonano come sfide a se stessa. Il corpo la chiama, l’estate è appena cominciata. Prima tappa: Ravello, sulla Costiera amalfitana. Lavinia viene travolta da una sensualità inattesa e da Claudio, un concertista di successo. Nasce un gioco pericoloso fatto di musica, confidenze e respiri. All’alba è già scomparso, lasciando un conto aperto tra loro. Lavinia riparte verso altri luoghi, dal Monte Bianco a Firenze, e poi splendidi borghi in Toscana, in un viaggio che le svela nuove dimensioni del piacere. Ogni incontro ribalta le aspettative, cambia il suo punto di vista e, un giorno dopo l’altro, si scopre cambiata, pronta a divertirsi e lasciarsi andare come mai prima. L’estate sta correndo ma lei non ha più paura, perché a volte abbandonarsi al corpo può guarire l’anima. E perché la libertà, se la scegli, non può più spaventarti.
La mia casa piccola. Ediz. a colori
A casa mia c’è sempre una valigia all’ingresso. È quella del papà che viaggia tanto in treno e in aereo. Da un po’ di tempo le valigie sono sparse ovunque insieme a dei grandi scatoloni con sopra i nomi delle stanze della casa. Secondo la mamma e il calendario, domani cambiamo casa. Ma io no. Io rimango qui con Tonno. Non mi serve una casa più grande, né una città più bella, né amici nuovi. Cambiare casa significa lasciare il luogo del cuore per andare incontro a qualcosa di sconosciuto. Età di lettura: da 4 anni.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.