Questa è la pagina dedicata a Emil Ludwig.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Emil Ludwig: Genie und Charakter – Band 207 in der gelben Buchreihe – bei Jürgen Ruszkowski (gelbe Buchreihe) (German Edition)”.
Colloqui con Mussolini
Mussolini si è aperto a un unico interlocutore straniero: lo scrittore tedesco Emil Ludwig. I loro incontri, che hanno luogo nella sala del Mappamondo di palazzo Venezia, a Roma, tra il 1929 e il 1932, disegnano il ritratto di un dittatore risoluto, che ha eliminato ogni avversario interno e sembra preoccupato di modernizzare il Paese e contribuire alla pace europea. Per la prima e ultima volta, in un téte-à-téte con una persona che contesta sue idee, Mussolini apre uno squarcio sulla sua vita privata, sui suoi modelli e la sua visione del mondo, in una fusione veramente sorprendente di verità e menzogna. Nel 1933, un anno dopo la pubblicazione dei Colloqui, il Duce tenterà di bloccare la diffusione del libro, in cui aveva forse detto troppo.
Stalin
Emil Ludwig: Genie und Charakter – Band 207 in der gelben Buchreihe – bei Jürgen Ruszkowski (gelbe Buchreihe) (German Edition)
Napoleone. Vita del generale che volle conquistare il mondo
“Abbiamo tentato qui di scrivere la storia interiore di Napoleone. Poiché la sua personalità si esprime a ogni passo della sua carriera politica, divengono elementi essenziali dell’esposizione le sue idee quale fondatore di regni e legislatore, la sua posizione fra la rivoluzione e il legittimismo, le sue concezioni di fronte al problema sociale e a quello europeo.” Figura immortale nel panorama degli uomini che hanno fatto la storia, Napoleone è il protagonista di questo volume di Emil Ludwig, tra i più celebri biografi del Novecento per la sua capacità di dare vita a narrazioni avvincenti e insieme fedeli alla verità storica. Dal piano pubblico a quello privato, la ricostruzione di Ludwig racconta scelte ed esitazioni, fantasie e calcoli, sentimenti e strategie che decisero il destino di Bonaparte – e con lui della Francia e dell’intera Europa – dalle prime battaglie nella Rivoluzione francese alle grandi campagne con le altre potenze del Vecchio Continente, fino alla sconfitta di Waterloo e all’esilio a Sant’Elena. Il ritratto fedele di un uomo e di un’epoca, la rievocazione appassionante di una grande epopea “che solo una volta, in un millennio, una creatura mortale seppe foggiare”.
Opinioni:
Emil Ludwig si è sempre dedicato al genere biografico con l’impeto e la fortuna di un talento straordinario, eccezionalmente portato a una teatralità del racconto immediata e irresistibile. – La Stampa
The Moral Conquest of Germany (Emil Ludwig Complete Works) (English Edition)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.