Questa è la pagina dedicata a Eros Ramazzotti.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Eros Ramazzotti”.
Grazie di cuore.
Un ragazzo di periferia, nato e cresciuto nella Roma degli anni Sessanta, che ha un sogno solo ma molto chiaro: la musica. È un ragazzo riservato e onesto, parla poco e ha una spiccata sensibilità, ma quando arriva in punta di piedi sul palco più importante d’Italia, entra nel cuore di tutti per non uscirne più. Dalla vittoria a Sanremo del 1986 con Adesso tu sono passati trent’anni, ma Eros Ramazzotti in fondo è rimasto il ragazzo timido e gentile che giocava a calcio nel parchetto a Cinecittà. È rimasto lo stesso ma è cresciuto fino a diventare la star mondiale che è oggi. Con la sua musica ha conquistato l’Italia e il mondo, ha raggiunto risultati eccezionali, pubblicando ventuno album, esibendosi in altrettanti tour nazionali e internazionali e collaborando con artisti del calibro di Pino Daniele, Tina Turner, Joe Cocker, Anastacia, Luciano Pavarotti e Carlos Santana. Eros ha deciso di raccogliere tutto questo, e molto di più, nella sua prima autobiografia: un libro a colori ricco di foto e documenti unici. Da Lamaro, quartiere della periferia romana dove muove i primi passi nella musica, agli Henson Studios di Los Angeles per la registrazione di Perfetto, passando per i backstage dei video, la lavorazione degli album e i tantissimi palchi italiani e internazionali toccati nel corso dei tour mondiali. Un viaggio unico nella carriera di un grande artista che ripercorre la sua vita attraverso i ricordi emozionanti, le fotografie inedite e i memorabilia conservati nel suo archivio privato. Grazie di cuore è dedicato a tutti i fan, che ritroveranno tra le pagine la voce di Eros ad accompagnarli dietro le quinte della sua vita artistica.
Opinioni:
La prima ricchissima autobiografia ufficiale di un’icona pop italiana e mondiale. Un viaggio attraverso fotografie, memorabilia, documenti inediti nella carriera e nella vita di Eros, che si racconta come non ha mai fatto prima. – LaFeltrinelli
L’importanza di chiamarsi Eros. Eros Ramazzotti in 100 pagine
In trent’anni di carriera Eros Ramazzotti ha contribuito alla costruzione del nuovo pop italiano, attraverso suoni e parole semplici e riconoscibili, dando voce a un’intera generazione a cui, grazie alle sue canzoni, ha idealmente fatto superare timidezze e ribellioni adolescenziali. Dal miraggio di una Terra promessa passando oltre i confini di una periferia mai sentita propria, attraverso storie importanti, luci abbaglianti di stelle e di sogni, superando delusioni sentimentali e momenti di gloria, Ramazzotti, oggi cinquantenne, è diventato l’artista maturo che nel mondo ci invidiano. Il segreto del suo successo, in fondo, sta tutto forse anche in quel nome che si porta dalla nascita, Eros: è proprio l’amore, infatti, l’arma che ha adottato contro tutto, uscendone sempre e comunque vincitore.
EROS RAMAZZOTTI
Pochi artisti sono entrati nel cuore del pubblico come ha fatto Eros Ramazzotti. Il suo è un percorso di grande umanità, costellato da successi e delusioni, da sentimenti vissuti fino in fondo e soprattutto da una nostalgia che sembra pervadere ogni canzone. Nato nel 1963 a Roma, nel quartiere di Cinecittà, Eros trascorre la sua infanzia sognando di fare il cantante. L’appoggio della sua famiglia è da subito incondizionato, così la madre decide di trasferirsi con lui a Milano e le grandi occasioni non si fanno attendere: nel 1981 partecipa a Castrocaro e arriva in finale. Nel 1984 calca le scene dell’Ariston, per uscirne vincitore con “Una terra promessa”. Da allora Eros non ha mai smesso di trasmettere emozioni ai suoi fan, e di conquistare le piazze in tutto il mondo. Un musicista che ha duettato con voci internazionali, da Tina Turner a Joe Cocker, da Anastacia a Madonna e Robbie Williams.
Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti. E2 (spartiti musicali)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Giuliano Ortolani Libri migliori da leggere e consigliati
- Occhiali da sole arrampicata migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Libri di letteratura Figiana Migliori da leggere e consigliati
- Migliori Libri su Tradimento e Corna | Libro sul tradimento consigliato
- Migliori Libri di Sigrid Undset
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.