In questa sezione vi presentiamo i migliori libri sull’escursionismo.
Troverete itinerari specifici per ogni esigenza e preferenza sul tipo di percorso.
Paesaggi mozzafiato e percorsi tra la natura incontaminata saranno la cornice di ogni vostra uscita.
Se sei un vero appassionato non puoi non avere almeno uno di questi libri di escursioni.
Se li acquisterai e riuscirai a metterti in marcia tra uno dei percorsi suggeriti mi raccomando raccontaci la tua esperienza qui sotto in un commento.
Migliori Libri di Escursionismo
Il grande libro del trekking. Orientamento, pronto soccorso, sopravvivenza
Questo manuale, diviso in nove capitoli, e corredato da illustrazioni, tratta della preparazione fisica, dell’attrezzatura, dell’alimentazione, delle tecniche di marcia, dell’orientamento e della cartografia, dei pericoli e delle tecniche di sopravvivenza, della metereologia, del pronto soccorso e infine delle corde e dei nodi.
Gran Sasso 110 passeggiate ed escursioni
Appennino genovese. 100 escursioni sui monti di Genova e nel Parco naturale delle Capanne di Marcarolo. Ediz. illustrata
Questo libro va a colmare il vuoto tra la guida del Beigua e quella dell’Antola. Vi sono descritte ben 100 escursioni nelle seguenti zone: gruppo di Punta Martin, gruppo del Monte Figne, Madonna della Guardia e Monte Gazzo, Forti occidentali di Genova, rilievi tra Polcevera, Bisagno e Scrivia, Forti orientali di Genova, monti Fasce, Cordona e Croce dei Fò. C’è quindi una notevole scelta di percorsi per tutti i gusti, dalle gite di mezza giornata, alle lunghe salite che partono dalla città o dai fondivalle per arrivare sulle cime più alte. Il tutto arricchito da panorami straordinari, che, dalle vette, abbracciano da un lato la città e il mare, e dall’altro la pianura con l’arco delle Alpi sullo sfondo. Il libro è illustrato con 15 cartine e 137 foto a colori.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.