Questa è la pagina dedicata a Francesca Martellini.
In questa pagina troverai 4 prodotti, tra cui “Bambini. Sconsigli per l’uso”.
Bambini. Sconsigli per l’uso
Questo libro nasce dall’idea di sfatare tanti miti e consigli che io ho ricevuto, come tante altre mamme, alla nascita del loro primo figlio.
Roma low cost. Guida anticrisi alla capitale
Dimenticate le guide che raccontano Roma come colosseo-fori-monetina-a-fontana-di-Trevi-cacio-e-pepe-a-Trastevere. Qui non troverete la storia dei gladiatori né i ristoranti di catena. Ma scoprirete dove mangiare il miglior kebab della città a due euro, dove vedere le papere dal vivo con i vostri bambini, o come concedervi un defatigante pomeriggio in una grotta di sale, in pieno centro. Poi, sorseggiando un economico aperitivo, pianificherete un percorso fitness a Villa Ada. Il tutto in compagnia di 3 insider metropolitane, blogger di Nuok.it, che da anni setacciano la città con indomabile spirito low cost e infallibile fiuto da trend setter.
Raccontami una storia … di Roccastrada: Racconti della tradizione Maremmana e attività didattiche nella scuola dell‘infanzia
Il libro delle immagini-The book of images. Ediz. bilingue
“Qui voglio parlare di quello che c’è prima del montaggio: ciò che lo alimenta per poi disperdersi o tramutarsi in altro da sé. Anche se ancora di montaggio si tratta: raccontare un processo attraverso il processo medesimo. Infatti ogni associazione, ogni analogia, pone da subito un problema di montaggio. Io non vedo altri dispositivi teorici/operativi altrettanto efficaci a rompere il continuum: sia quello della Storia o i continua di tutti i giorni, i totalitarismi del presente, secondo cui ciò che è reale è sempre vero. Invece la struttura del montaggio dice che è ancora possibile farcela con poco, mettendo insieme i cocci, i pezzi di scarto delle altre storie, le immagini di ieri, quelle che il progresso ha abbandonato e la marea restituisce. Questo a me sembra un messaggio di speranza, perché annuncia che forse è possibile cambiare partendo dalle immagini che abbiamo amato. Così se il fine del montaggio è disfare la realtà, per poi rimontarla, scopo di questo libro potrebbe essere disfare il montaggio: portare allo scoperto il gioco per aprire ad altre combinazioni. Perché anche allineare i pezzi che compongono la macchina non è mossa senza conseguenze.” (Elvio Manganaro)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri sulla cocaina Migliori da leggere e consigliati
- Migliori lampade da tavolo a sfera, prezzi e opinioni
- Migliori lampade da tavolo anni 60, prezzi e opinioni
- Libri di Antropogeografia Migliori da leggere e Consigliati
- Libri estivi prima media migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.