Questa è la pagina dedicata a Fabio Cannavaro.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Fabio Cannavaro”.
La nostra bambina
Fabio Cannavaro
La mia storia. Dai vicoli di Napoli al tetto del mondo
“Bravo. Continua così. Va bene.” Quando le parole di incitamento vengono da Diego Armando Maradona, all’epoca ancora il numero 10 del Napoli più forte di ogni tempo, il cuore e la mente di un ragazzo di diciotto anni volano lontanissimi. Ma Fabio Cannavaro, quel ragazzo che stava marcando El Diego in una partitella di allenamento, non poteva certo pensare che un giorno avrebbe vinto i Mondiali e il Pallone d’Oro. Soprannominato il Muro di Berlino, conteso dai più blasonati club del mondo, dagli stilisti e dai pubblicitari, Cannavaro è rimasto uguale a quello che giocava a pallone nei vicoli di Napoli. I valori popolari e profondi della sua città natale – la grande umanità, la voglia di farcela, la generosità, il senso della famiglia sono alcuni degli ingredienti che hanno fatto di Fabio Cannavaro un grande uomo e di conseguenza un grande campione. Il Cannavaro superstar del circo calcistico scambia messaggini con i ragazzi che giocavano con lui nella Primavera del Napoli, organizza rimpatriate con gli ex compagni di squadra, chiama tutte le sere mamma e papà ed è l’unico Pallone d’Oro che ha voluto festeggiare il trofeo in una scuola elementare di Forcella, tra la sua gente. Oggi che il calcio mostra sempre più frequentemente il suo volto cinico e manageriale, la sua storia racconta che c’è ancora spazio per le persone vere, spinte dalla sana passione di correre dietro a un pallone.
Fabio Cannavaro, lo scugnizzo d’oro
Nato a pochi passi dallo stadio San Paolo di Napoli, Fabio Cannavaro è riuscito ad alzare la Coppa del Mondo da capitano della Nazionale e a vincere il Pallone d’oro. La biografia del famoso calciatore narra gesta, segreti, ricordi e aneddoti di chi lo ha conosciuto da vicino, in una storia che ha come sfondo la sua città, Napoli, per cui Fabio Cannavaro è rimasto semplicemente lo “scugnizzo della Loggetta”. Una favola a lieto fine per i ragazzi napoletani, ma non solo, perché possano sognare di farcela, un giorno.
Esco a fare due passi
Il protagonista di questo libro è Nico. Ventotto anni, un lavoro di deejay radiofonico, un discreto successo con le donne, Nico vive una vita felice, ma si sente profondamente immaturo, un adolescente intrappolato nel corpo di un uomo e senza alcuna volontà di crescere. Come un bambino, del tutto privo di pudori e inibizioni, Fabio Volo ci accompagna in un divertente viaggio nell’universo giovanile, il proprio corpo come unica bussola. Parlando di sesso, canne, musica e amicizia. Verità, aneddoti divertenti, rivelazioni e tanta sincerità.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di Filippo Venturi migliori da leggere e consigliati
- Migliori Reflex 4k Canon
- Libri di Samuel Richardson Migliori da leggere e consigliati
- Guide turistiche per l’Australia Migliori e consigliate per viaggiare
- Occhiali 3d per Monitor pc Migliori: prezzi, recensioni e consigli
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.