Questa è la pagina dedicata a Fabio Filippini.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Sketchbook for Car Design Beginners: Learn how to draw cars from side view”.
Curve. 15 lezioni sul car design. Ediz. illustrata
Che cosa hanno in comune un iPod e una Renault? Come mai Le Corbusier creava architetture innovative ma guidava un’auto dalle linee decisamente antiquate? Perché le automobili bisogna guardarle da lontano? Come reagisce l’industria delle quattro ruote ai cambiamenti della società e ai nostri timori sull’impatto ambientale? A queste e a molte altre domande risponde Curve, il saggio illustrato che Fabio Filippini – uno dei maggior car designer italiani, ex direttore del Design di Pininfarina – ha scritto con la collaborazione di Gabriele Ferraresi. Un viaggio che mette insieme la storia del car design alle esperienze personali e professionali di Filippini, che in trent’anni di carriera ha immaginato e realizzato il design di auto, camion, treni e perfino trattori che hanno conquistato il mercato mondiale: dagli esordi nel solco della grande carrozzeria italiana, fino alle collaborazioni internazionali e al suo incontro con Steve Jobs. Un libro che parla dell’auto e del percorso che porta alla sua creazione con una passione, una competenza e un’originalità che non hanno precedenti.
Opinioni:
Un libro che parla dell’auto e del percorso che porta alla sua creazione con una passione, una competenza e un’originalità che non hanno precedenti. – LaFeltrinelli
Esco a fare due passi
Il protagonista di questo libro è Nico. Ventotto anni, un lavoro di deejay radiofonico, un discreto successo con le donne, Nico vive una vita felice, ma si sente profondamente immaturo, un adolescente intrappolato nel corpo di un uomo e senza alcuna volontà di crescere. Come un bambino, del tutto privo di pudori e inibizioni, Fabio Volo ci accompagna in un divertente viaggio nell’universo giovanile, il proprio corpo come unica bussola. Parlando di sesso, canne, musica e amicizia. Verità, aneddoti divertenti, rivelazioni e tanta sincerità.
Le sante sociali. S. Caterina da Siena, s. Lucia Filippini, s. Virginia Centurione Bracelli
Questo libro racconta la storia di tre donne straordinarie, Caterina da Siena, Lucia Filippini, e Virginia Centurione Bracelli che con i piedi ben piantati in terra ma radicate nella fede hanno evangelizzato con la vita in una simbiosi perfetta per un apostolato sociale vivo e fruttuoso e che ha lasciato scie nei secoli. La scrittrice Laura Benedetti Esposito, studiosa di sociologia, ha frequentato temi spirituali e religiosi con articoli per periodici come Cronache e opinioni del Centro Italiano Femminile e quotidiani come l’Osservatore Romano. Una sua poesia dedicata a Madre Teresa di Calcutta descrive l’indimenticabile suo incontro del 1980 con la santa dei poveri. Le sante sociali del libro spaziano da Siena (Santa Caterina), Montefiascone (Santa Lucia Filippini) e Genova (Santa Virginia Centurione Bracelli). Il libro si apre con una presentazione di Renata Natili Micheli presidente nazionale del CIF e chiude con le riflessioni di padre Alfredo Scarciglia, di suor Maria Emanuela Vanich e di padre Franco Stano. Prefazione di Fabio Fabene, arcivescovo titolare di Montefiascone, segretario della congregazione delle cause dei santi.
Sketchbook for Car Design Beginners: Learn how to draw cars from side view
PERINDE AC CADAVER: Poemas – Poesie (Spanish Edition)

Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di Nick Tosches Migliori da leggere e Consigliati
- Libri per estetiste: i migliori da leggere
- Libri di Margaux Fragoso Migliori da leggere e Consigliati
- Monitor pc per fare grafica Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Libri di Michela Martignoni Migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.