Questa è la pagina dedicata a Federico Taddia.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Nata in Via delle Cento Stelle. Gatti, biciclette e parolacce: tutta la galassia di Margherita Hack”.
Nata in Via delle Cento Stelle. Gatti, biciclette e parolacce: tutta la galassia di Margherita Hack
«Ogni risposta non è che il punto di partenza per un’altra domanda.» Questo per lei era il motore della ricerca. E, da campionessa di salto in alto, voleva sempre alzare un pochino di più l’asticella del sapere. Nata in Via delle Cento Stelle a Firenze il 12 giugno 1922, Margherita Hack non poteva che diventare un’astrofisica di fama mondiale. Eppure lei non ha mai creduto al destino: credeva invece nel merito, nella possibilità di realizzare i propri sogni. Lei che di sogni ne aveva tantissimi: dall’atletica, in cui sperava di conquistare una medaglia alle Olimpiadi, alla bici, con la quale fu amore a prima vista, fino alle stelle, scoperte a scuola un po’ per caso e che le hanno illuminato il cammino fino ad arrivare alla guida dell’osservatorio astronomico di Trieste, prima direttrice donna in Italia. Margherita non si nascondeva, esprimeva le sue opinioni, si batteva per una società migliore, in difesa dei diritti dei più deboli. Una vita straordinariamente semplice la sua, vissuta nel segno della verità e dell’ironia, con lo sguardo sempre rivolto al futuro.
Opinioni:
L’incredibile vita della più simpatica, ribelle e spettinata astrofisica di tutta la Va Lattea, Margherita Hack. – LaFeltrinelli
Io sarò. Il grande libro di quello che farai da grande
E-sports specialist, ecochef, criomicroscopista, game designer, energy manager sono solo cinque dei venti professionisti che questo libro ti presenta, raccontando un futuro non troppo lontano. Di ognuno di loro potrai leggere la biografia e scoprire come è diventato il migliore nel suo campo, che cosa potresti fare per seguire le sue orme e le parole chiave indispensabili per lavorare in quel settore. Un libro per le ragazze e i ragazzi che non hanno paura di immaginare il futuro, e di rimboccarsi le maniche per realizzarlo.
Perché la terra ha la febbre?: E tante altre domande sul clima. Federico Taddia intervista Elisa Palazzi
Penso, parlo, posto. Breve guida alla comunicazione non ostile
Cosa c’è di male se su Internet uso una identità falsa? Se online viene detta una bugia su una mia amica, cosa devo fare? Come riconosco una fake news? Fake news, hater e cyberbullismo sono termini ormai entrati nel vocabolario comune. Soprattutto in quello dei ragazzi, che sono molto spesso le prime vittime dell’uso improprio dei mezzi virtuali. Partendo dal «Manifesto della comunicazione non ostile» dell’associazione Parole O_Stili, questo libro tratta tutti i nodi della comunicazione online e offline. Attraverso schemi, domande, spunti ed esempi su come affrontare le situazioni più frequenti, questo libro vuole porsi come testo di riferimento per i ragazzi, ma anche per genitori e educatori.
Opinioni:
Questo libro non è un manuale su come si usa Internet. Ma un percorso per rivoluzionare il tuo modo di comunicare, in rete come nella vita offline. Vuoi cambiare il mondo, una parola alla volta? – LaFeltrinelli
Perché i vulcani si svegliano?: E tante altre domande sulla geologia – Federico Taddia intervista… Mario Tozzi
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.