Questa è la pagina dedicata a Felix Salten.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “The Original Bambi: The Story of a Life in the Forest”.
Bambi. Una vita nella foresta
La storia di un capriolo che scopre la bellezza e la crudeltà del mondo: Bambi è un insolito romanzo di formazione, dove la poesia e la meraviglia della natura si alternano con la descrizione della lotta per la sopravvivenza, dominata dall’ombra implacabile di “Lui”, l’uomo con il suo fucile. Pubblicato per la prima volta nel 1923, questo classico della letteratura per ragazzi ottenne un rapido successo di pubblico e critica, fu tradotto in oltre venti lingue ed ebbe un seguito nel 1940, “I figli di Bambi”. Il film realizzato da Walt Disney nel 1942 ha fatto di Bambi un’icona dell’immaginario infantile e ne ha accentuato le note sentimentali, senza tuttavia esaurire la ricchezza metaforica e le molteplici implicazioni del libro di Salten. Questa edizione si apre con un saggio del germanista Paul Reitter, che risale alle radici ebraiche dell’opera proponendo una nuova, sorprendente interpretazione. Età di lettura : da 10 anni.
The Original Bambi: The Story of a Life in the Forest
A new, beautifully illustrated translation of Felix Salten’s celebrated novel Bambi-the original source of the beloved story Most of us think we know the story of Bambi-but do we? The Original Bambi is an all-new, illustrated translation of a literary classic that presents the story as it was meant to be told. For decades, readers’ images of Bambi have been shaped by the 1942 Walt Disney film-an idealized look at a fawn who represents nature’s innocence-which was based on a 1928 English translation of a novel by the Austrian Jewish writer Felix Salten. This masterful new translation gives contemporary readers a fresh perspective on this moving allegorical tale and provides important details about its creator. Originally published in 1923, Salten’s story is more somber than the adaptations that followed it. Life in the forest is dangerous and precarious, and Bambi learns important lessons about survival as he grows to become a strong, heroic stag. Jack Zipes’s introduction traces the history of the book’s reception and explores the tensions that Salten experienced in his own life-as a hunter who also loved animals, and as an Austrian Jew who sought acceptance in Viennese society even as he faced persecution. With captivating drawings by award-winning artist Alenka Sottler, The Original Bambi captures the emotional impact and rich meanings of a celebrated story.
Josefine Mutzenbacher by Felix Salten: A German Erotic Story of a Viennese Whore, Told By Herself [English Edition : Annotated]
Bambi. Ediz. a colori
“Bambi” ripercorre i primi anni di vita di un capriolo e le prove che dovrà affrontare. Racconto iniziatico e inno alla natura, evoca vividamente la magia, la bellezza e i pericoli della vita selvaggia. Pubblicato nel 1923 in Germania, il capolavoro di Felix Salten ebbe un grandissimo successo, ma venne proibito poco tempo dopo dalle autorità naziste che vi lessero una “metafora politica del trattamento subito dagli ebrei in Europa”. L’adattamento in cartone animato da parte di Walt Disney del 1942 contribuì a oscurare l’opera originale e il suo spessore letterario e simbolico. Benjamin Lacombe riporta alla luce questo testo; alternando carboncino e pittura, illustrazioni e delicati intagli, ci accompagna nella vita del bosco brulicante di esperienze e sensazioni contrastanti. Età di lettura: da 10 anni.
Opinioni:
Storia di una vita nel bosco, una collana presentata e diretta da Benjamin Lacombe – LaFeltrinelli
Josefine Mutzenbacher, ovvero la storia di una prostituta viennese da lei stessa narrata
“Tra le divinità, o forse meglio i demoni, che governano la Vienna del fine secolo, il ruolo centrale tocca sicuramente a Eros, e il corteo delle sacerdotesse del dio si apre con un tipo costante e codificato, il süsses Mädel, la ragazza dei sobborghi, inesperta e accesa, che si brucia precocemente le ali cedendo all’ufficialetto o all’aristocratico elegante. Se la nostra fantasia colloca il «mito asburgico» sotto il segno della leggerezza e della frivolità, che sono atteggiamenti entrambi confinanti con l’astrazione, ecco qui un libro che rimanda alla dimensione del concreto, alla dialettica inequivocabile del più diretto dei rapporti umani, l’incontro sessuale. Josefine Mutzenbacher è un’incarnazione impreveduta e sconcertante del süsses Mädel, con cui ha in comune l’ambiente e i condizionamenti, con la differenza che dall’estrazione proletaria ha imparato precocemente che il proprio corpo, una donna, se vuole innalzarsi, deve venderlo, non donarlo, e che i maschi, ombre interscambiabili, diventano pericolosi solo se una se ne innamora.” (Giorgio Cusatelli). Con uno scritto di Luigi Reitani.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori libri con narratore interno
- Libro Edizioni Simone di storia contemporanea. Manuale e compendio esame.
- Videocamere di sorveglianza cinesi Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Migliori saggi biologici
- Libri Unitutor dottore commercialista ⚡ Migliori Manuali preparazione esercizi
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.