Questa è la pagina dedicata a Filippo La Mantia.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “L’ora dei dannati. La montagna: Vol. 2”.
Ma tu come la fai la caponata?
Il mutismo selettivo
Circa 2 bambine su 1000 e circa 1 bambino su 1000, in genere a partire dai tre-quattro anni, pur sapendo parlare, non riescono a farlo al di fuori dell’ambiente familiare. Questo problema, se non affrontato seriamente dura per molti anni e poi si attenua, spesso lasciando uno strascico di ansie sociali multiple. Questo disturbo si chiama Mutismo Selettivo (MS) e, oltre la sua relativa frequenza, è interessante perché apre un grande spiraglio sui rapporti patogenetici tra un disturbo focalizzato e lo sviluppo di un disturbo di personalità. Cosa succede nella mente e nelle interazioni affettive di un/a bambino/a che sa parlare ma che non riesce o in qualche modo, sceglie contro la propria volontà di non farlo? Cosa succede prima che si formi un MS? E cosa succede intorno e dopo alla manifestazione inquietante di un MS?
I Poeti Contemporanei 124
Che pappe favolose! 120 ricette per crescere i tuoi bambini con cibi buoni e sani
L’ora della pappa è un momento molto bello della giornata, in cui si sta tutti insieme. Una pausa che può essere anche golosa grazie a piatti sempre nuovi, sani e stuzzicanti, studiati per i bambini ma adatti a tutti. In questo libro, arricchito da simpatici disegni, Carmela Cipriani ha rivisitato le ricette della celebre tradizione di famiglia per proporre cibi variati, ma semplici e buoni, che aiutano i piccoli a scoprire i sapori genuini. Sughetti leggeri, paste e risotti sfiziosi, secondi e piatti unici bilanciati e invitanti, irresistibili merende dolci e salate. E, in più, i «piatti da favola», accompagnati da giocose filastrocche, per rinnovare l’atmosfera affettuosa e allegra che da sempre circonda la tavola. Prefazione di Filippo La Mantia.
L’ora dei dannati. La montagna: Vol. 2
I quattro dannati evasi dall’Inferno approdano sulle sponde del Purgatorio. Si rendono rapidamente conto che la loro situazione rimane pericolosissima: la montagna della Penitenza infatti brulica di angeli (chiamati Messaggeri), che si mettono subito a dar loro la caccia. In breve Filippo Argenti stabilisce di avere più chances se si muove da solo: si stacca dagli altri con uno stratagemma e decide di dare la scalata al Purgatorio per proprio conto. Lungo il cammino incontra una ragazza di nome Lotte e la porta con sé per farsi aiutare. Nel frattempo Virgilio riemerge dalle acque dell’Acheronte. Gli occorre però un nuovo piano di evasione e per realizzarlo coinvolge due nuove compagne di fuga: Francesca da Rimini, dal Cerchio dei Lussuriosi, e la strega Manto, dalla Bolgia degli Indovini.
Opinioni:
I cinque dannati si sono separati: Virgilio è rimasto all’Inferno mentre i suoi quattro compagni sono riusciti a fuggire. Ma dove sono esattamente? È davvero terminata la loro fuga? L’atteso secondo episodio di una trilogia potente e originalissima. Un romanzo che è un fantasy ambientato tra Inferno e Purgatorio dantesco, un racconto carcerario, una storia di redenzione piena di colpi di scena. – LaFeltrinelli
L’isola era una montagna che sorgeva dal mare, con la forma di un immane cono troncato sulla cima, più largo che alto. Le pendici più basse erano verdi di boschi, una sorta di cintura vegetale che scintillava al sole, densa, solenne e incredibilmente viva. – Anonimo
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.