Questa è la pagina dedicata a Francesca Carabelli.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Tanti giochi con le fatine”.
Il compleanno di Nello Porcello. Ediz. illustrata
Nello Porcello ha invitato tutti gli amici alla sua festa di compleanno. E la mamma ha preparato una magnifica torta di panna e mirtilli. Ma l’ora è già passata… come mai non è ancora arrivato nessuno? All’interno della bandella del libro, sagome o segnalibri da ritagliare.
Il libro nero. Alibel (Vol. 2)
In quell’istante il mondo svanì. Svanè la piazza, la folla, il corvo, svanì la pioggia e il lastrico su cui si abbatteva; svanirono le case, il cielo, la terra, e Alibel si trovò nel buio. Due cose restavano in quel nero assoluto: suo padre, davanti a lei, che lentamente se ne andava e, appena oltre, il patibolo, illuminato da una luce infuocata come la bocca dell’inferno. Chi è veramente Alibel? Qual è il suo segreto? Chi è la figura che continua a tormentarla dal passato? E che significato hanno quelle visioni, l’uomo, la villa, l’officina alchemica, che ora sembrano coinvolgere anche Ben nella sua storia? Ali e Ben sono decisi a trovare le risposte. E dopo averle inseguite tra gli intricati vicoli di Testaccio, nei corridoi polverosi della Biblioteca Angelica, tra i viali alberati del colle del Gianicolo e perfino nelle acque torbide e fangose del Tevere, i pezzi iniziano lentamente a ricomporsi. Sulle tracce di un libro che nasconde la chiave e l’origine di tutto il mistero, Alibel inizia un viaggio interiore che tocca vita e morte, presente e passato: un viaggio lungo e difficile alla ricerca della propria identità. Dal vincitore del Premio Andersen Gabriele Clima e dall’autrice e illustratrice Francesca Carabelli, il secondo capitolo di un romanzo a due voci, una scritta e una illustrata, che racconta con parole e immagini due storie che si intrecciano, mescolando il tempo presente all’oscuro passato della Roma dei secoli bui.
Opinioni:
Dal vincitore del Premio Andersen Gabriele Clima e dall’autrice e illustratrice Francesca Carabelli, il secondo capitolo di un romanzo a due voci, una scritta e una illustrata, che racconta con parole e immagini due storie che si intrecciano, mescolando il tempo presente all’oscuro passato della Roma dei secoli bui. – LaFeltrinelli
Un viaggio fra avventura e Storia che parla alle profondità dell’esistenza – Andersen
Tanti giochi con le fatine
La Malastriga. Alibel (Vol. 1)
Un romanzo a due voci, una scritta e una illustrata, che racconta due storie che si intrecciano, un’amicizia molto singolare, e la Roma di oggi legata a quella oscura e misteriosa dei secoli passati.
Quella sera Alibel non riuscì a prendere sonno. Si rigirò nel letto continuando a rivedere quel luogo, quell’uomo, e la donna soprattutto, che cantava e le accarezzava i capelli mentre il calore della stanza le toglieva il fiato. C’era qualcosa di familiare in tutto quello, eppure inafferabile. Si chiuse nel bagno e si guardò allo specchio. Sul collo era ancotra visibile un rigonfiamento irregolare, di colore bluastro, come una cicatrice che il tempo ha quasi cancellato. Lo tastò, non gli doleva, ma lo percepì sotto i polpastrelli come la traccia di una memoria antica.Roma, ai giorni nostri. Ben è un ragazzo autistico, adora i corvi, il latte e cioccolato, e si è appena trasferito in una vecchia palazzina nell’antico quartiere di Testaccio. All’ultimo piano di quella palazzina vive Alibel, una ragazza decisamente strana, che non va a scuola, non mangia quasi niente e ha pochissimi amici, tutte persone molto eccentriche. Come la Malastriga, per esempio, che ha il potere di vedere al di là delle apparenze e di cogliere le energie invisibili di cui è fatto il mondo. Ben e Alibel ancora non lo sanno, ma presto si troveranno risucchiati in un mistero che viene da molto lontano: centocinquant’anni fa, nella Roma papalina e corrotta, una bambina fu ingiustamente accusata di empietà e condannata a morte. Qual è il filo sottile che lega quella bambina e la nuova amica di Ben?Diario spaventosissimo di prima media
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri sulle brigantesse migliori da leggere e consigliati
- Libri ambientati in aereo migliori da leggere e consigliati
- Libri per imparare la fotografia migliori da leggere e consigliati
- Stefano Pascal Libri Migliori da leggere e consigliati
- Alimentatori d’aria per autoclave migliori: prezzi e recensione
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.