Questa è la pagina dedicata a Gabriella Lojacono.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Italian beauty: Il mercato italiano della bellezza tra sogno e innovazione”.
Made in Italy Industries: Managerial issues and best practices (English Edition)
Resilience of Luxury Companies in Times of Change
Italian beauty: Il mercato italiano della bellezza tra sogno e innovazione
Gabriella Ferri sempre
“…sono le tre di notte, non riesco a dormire, non riesco a interrompere i pensieri, sono triste, l’attesa di un po’ di luce è lacerante…”. Raccontare Gabriella Ferri non si può. Lei lo ha fatto da sola… ogni giorno della sua vita con i suoi appunti, i suoi discorsi, le sue poesie. Non è una biografia, non è un racconto, non è un omaggio, non è un memoriale… È un album che Pino Strabioli ha scritto insieme a Gabriella.
Vincere con le idee. Innovazione, design, performance
L’attuale crisi finanziaria e industriale porta con sé importanti interrogativi su quali saranno i fattori distintivi della competitività negli anni a venire. Il filo conduttore di questo libro è la convinzione che il prossimo quinquennio si caratterizzerà per una ripresa massiccia dell’investimento in innovazione. Alcuni segnali che confermano questa considerazione possono essere trovati nelle politiche dei paesi più industrializzati e nella tendenza da parte delle imprese, a cercare soluzioni organizzative per far ripartire la fertilità creativa che ha sempre distinto la nostra imprenditoria. Le diverse prospettive sul tema dell’innovazione convergono sul ruolo determinante dell’innovazione per l’accrescimento della competitività delle imprese e sull’esigenza di connettere stabilmente l’innovazione alle dinamiche settoriali. Dal libro emerge come l’innovazione sia un concetto molto ampio: dal trasferimento di tecnologie avanzate al miglioramento sistematico del prodotto e del servizio, fino al cambiamento radicale di un business e delle sue regole del gioco. Tanto spazio è dedicato al legame tra innovazione e design. Quest’ultimo è sempre stato riconosciuto come un elemento caratterizzante del processo di innovazione del prodotto italiano, ma troppo spesso finendo associato solo al fenomeno artistico e d’élite, mentre esso è strategico anche per aziende il cui prodotto non è a prima vista design-based.
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