Questa è la pagina dedicata a Gary Paulsen.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Nelle terre selvagge”.
Nelle terre selvagge
Mentre è in volo per raggiungere il padre, Brian precipita insieme al Cessna 406 sul quale sta viaggiando. Nel giro di pochi istanti il ragazzo si trova perso nel selvaggio Nord con solo i vestiti che indossa e il segreto che nasconde dal giorno del divorzio dei genitori… Ora Brian non ha più tempo per la rabbia o l’autocommiserazione. Tutto quello che sa, e tutto il suo coraggio, gli serviranno per sopravvivere.
Opinioni:
Un immancabile classico moderno, che ha venduto più di quattro milioni e mezzo di copie nel mondo, vincitore del prestigioso Newbery Honor Award. – LaFeltrinelli
Vento del Nord
Quando un’epidemia mortale raggiunge il piccolo villaggio di pescatori dove vive, Leif è costretto a scappare per mare su una minuscola canoa. Viaggia verso nord, seguendo il vento, tra i fiordi, incalzato dalle forze della natura, aiutato dai delfini e minacciato da orsi, balene, orche e rapaci. Leif sa solo da cosa fugge e non conosce la sua destinazione, ma il viaggio lo porterà a fare scoperte da mozzare il fiato, fino a quella più importante: chi è davvero. L’ultimo romanzo di Gary Paulsen, uno dei più grandi autori per ragazzi. Con un’introduzione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi Davide Morosinotto.
Opinioni:
Un’incredibile avventura tra i ghiacci alla ricerca del senso della vita. L’ultimo romanzo di uno dei più grandi scrittori di letteratura per ragazzi. – LaFeltrinelli
Il mio amico geniale
John della Notte
Vincitore Premio Andersen 2020, sezione Miglior libro mai premiato Una storia potente e dolorosamente poetica sulla ricerca inarrestabile della libertà e sul potere della lettura e della scrittura. John della Notte è nero, imponente e fiero. La sua schiena è piena di cicatrici, flagellata dalle frustate. Perché John della Notte è uno schiavo e il vecchio Waller è il suo padrone, feroce come non si può immaginare. Sarny ha dodici anni appena, e il suo destino di schiava è segnato, ma quando incontra John della Notte capisce che al destino ci si può ribellare. Perché John è tornato per insegnare a leggere e scrivere, per insegnare la libertà. Leggere, scrivere, libertà… Parole vietate, proibite dalla legge, per le quali il vecchio Waller è pronto a torturare e anche a uccidere. Ambientata a metà dell’Ottocento, «John della Notte» è una storia potente e dolorosamente poetica sulla ricerca inarrestabile della libertà e sul potere della lettura e della scrittura. Età di lettura: da 12 anni.
The River: 2
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.