Questa è la pagina dedicata a Gianmatteo Pellizzari.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Soldi. Domina il gioco: Sette semplici passi per la libertà finanziaria”.
Zoran, il mio nipote scemo
Zoran è il nipote che Paolo Bressan, quarant’anni buttati tra bicchieri di vino ed egoismo, non sapeva di avere. Cosa può nascere dall’improvvisa collisione tra un uomo alla deriva, ubriacone e misantropo, e un timidissimo sedicenne forbito e occhialuto? Il truce Bressan e il buffo Zoran Spazapan lo scopriranno insieme di fronte a un bersaglio per le freccette, grazie al talento nascosto, quasi magico, di Zoran. Un’avventura ad alta gradazione alcolica, ambientata dove il Friuli sfuma nella Slovenia e viceversa. Un irresistibile gioco delle parti che oppone la bieca solitudine di uno zio alla disarmante dolcezza di un nipote. Dopo il successo cinematografico del film diretto da Matteo Oleotto che ha incantato il 70° Festival del Cinema di Venezia nell’ambito della Settimana Internazionale della Critica, ecco la piccola storia di questo adorabile nipote scemo, un romanzo che, come scrive Giuseppe Battiston nella sua prefazione, racconta la provincia, e il Friuli in particolare, come zona di confine geografico, ma soprattutto mentale. E come quel paese di “temporali, primule e vino” che è riuscito a regalare a questa storia il suo carattere unico e sincero. Tratto dalla sceneggiatura originale del film di Daniela Gambaro, Matteo Oleotto, Marco Pettenello e Pierpaolo Piciarelli.
Cuore di stella
L’inettitudine è una condizione da cui ci si può divincolare? Milo e Rodolfo, inetti professionisti, hanno smesso di cercare una risposta, ma finiscono comunque per inciamparci sopra. Goffamente. La loro cocciuta indolenza viene scossa da un ricatto accademico e da una missione impossibile: si ritroveranno infatti nel cuore della Bassa friulana, seguendo il filo di un misterioso manoscritto attribuito a Pirandello. E sarà il caso, più che l’istinto, a metterli sulla pista di un vecchio episodio di cronaca nera, trasformandoli rapidamente in maldestri detective. Un ironico giallo di provincia che tocca le sponde di Rivignano e Teor. Un blues fluviale che si snoda, fra storia e segreti, fra leggenda e tradizione, lungo il corso dello Stella, alla scoperta di una terra bellissima dove “le osterie sono osterie” e “i bar hanno la sobria e scura eleganza del legno”.
Ma chi te lo fa fare? Sogni e avventure di un ciclista sempre in salita
Opinioni:
Tra grandi salite, storie indimenticabili, ritratti dei campioni insuperabili e aneddoti sugli intrepidi ciclisti della domenica, una lettura da non perdere per scoprire nuovi itinerari, superare ogni dubbio e saltare anche noi in sella a una bicicletta. - LaFeltrinelli
Un libro che piacerà a tutti quelli che con la bici hanno a che fare e che amano ritrovare un po' di se stessi in mezzo alla natura - Sette
Intelligenza emotiva: Che cos'è e perché può renderci felici
Soldi. Domina il gioco: Sette semplici passi per la libertà finanziaria
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di grammatica Ungherese migliori per studiare e consigliati
- Zaini da arrampicata ferrino migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Libri di Gerard Thomas Migliori da leggere e Consigliati
- Monitor per pc a led Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Libri di Julia Child Migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.