In questa sezione vi mostriamo i migliori libri di giardinaggio in vendita su Amazon.
La classifica è generata in automatico e aggiornata secondo le preferenze di acquisto di altri utenti.
Se fossi un esperto di giardinaggio e volessi indicarci dei libri fondamentali lascia un commento qui sotto.
Buona lettura!
Migliori Libri di giardinaggio e botanica
L’enciclopedia del verde. La scelta delle piante, la progettazione e la cura di giardino, orto e frutteto
Il volume spazia dagli alberi ornamentali alle rose, dalle perenni alle piante grasse, spiega come far crescere rigogliose le aromatiche, come avviare un orto, offre consigli su clima e fertilizzanti, sulle principali malattie e la trattazione dei parassiti più diffusi, guida alla scelta degli attrezzi per curare giardino, spazi verdi al chiuso, ma anche orto e frutteto. Le tecniche, aggiornate e spiegate passo dopo passo, riflettono le ultime tendenze come le moderne piantagioni studiate per favorire gli impollinatori, i giardini sui tetti e le pareti viventi, oltre alle attualissime coltivazioni di frutta e verdura in vaso. Una guida completa, con un ricco apparato fotografico, tanti disegni e un linguaggio semplice, un volume di riferimento per gli esperti di giardinaggio, per i professionisti di progettazione dei giardini, per chi lavora nel mondo dell’orticoltura, ma anche per gli appassionati e per chi vuole mettere alla prova il proprio pollice verde. Prefazione di Elisabeth Banks.
Il grande libro del giardino. Guida completa
Si può fare giardinaggio indipendentemente dalla quantità di spazio a disposizione: basta un angolo del cortile, uno scampolo di terra davanti o dietro casa, una striscia di confine e addirittura un piccolo terrazzo o balcone per poter avere un piccolo angolo verde, vivo, colorato e profumato secondo il ritmo delle stagioni. In questo manuale illustrato, tutte le informazioni alla portata degli appassionati per progettare, allestire, curare il giardino. Con le schede delle piante più adatte a seconda delle necessità e dei gusti, del clima e delle esigenze di acqua e di esposizione.
Scuola di giardinaggio: Tecniche, segreti e calendario dei lavori
L’ABC del bravo giardiniere: le tecniche di base, la preparazione del terreno, la semina, il trapianto, la concimazione, la potatura, le principali malattie e come curarle, e altro ancora. Spiegazioni chiare per sviluppare il proprio pollice verde.
Il maxi libro dell’orto: come progettare, organizzare e curare il tuo orto
Occuparsi dell’orto è un’attività che regala grandi soddisfazioni ma necessita di cura costante e attenzione per non vedere vanificati mesi di fatiche e di attesa. Può allora essere di aiuto un manuale che spiega nel dettaglio e soprattutto efficace! come organizzare e gestire al meglio il nostro “pezzo di terra”, che sia un orto tradizionale, minimo, in cortile, in giardino oppure sul terrazzo. Dettagliate schede scientifiche per coltivare, raccogliere e conservare gli ortaggi da seme, da frutto, da radice e da foglia, le piante aromatiche e anche i piccoli frutti. Una sezione dedicata agli errori che si commettono più frequentemente e i modi per porvi rimedio. Il calendario dell’orticoltore, con l’agenda dei lavori da eseguire mese per mese. Il calendario lunare, per chi preferisce lavorare seguendo il corso della luna. Un maxi libro in tutti i sensi: ricco di informazioni, pratico e soprattutto efficace!
Botanica per giardinieri. L’arte e la scienza del giardinaggio spiegate e raccontate
“Botanica per giardinieri” è molto di più che un semplice manuale di riferimento: è un volume raffinato per chi ama il mondo di piante e fiori, una guida pratica per giardinieri, una fonte di informazioni per insaziabili curiosi e un faro nella nebbia per appassionati con il pollice verde. Impreziosito da eleganti illustrazioni, questo volume spiega in maniera dettagliata ma comprensibile oltre 3.000 termini botanici. Le nozioni scientifiche sono chiare e accessibili, il linguaggio botanico viene sciolto nell’ottica di una divulgazione quanto più ampia possibile senza allontanarsi dall’interesse pratico del giardiniere, esperto o neofita, che non si accontenta di rimanere in superficie. Le informazioni fornite non sono fini a se stesse, perché la teoria senza un po’ di pratica esaurisce parte del suo valore: ecco allora che le nozioni si trasformano in applicazioni, che un dato fornisce una soluzione o uno spunto stimolante. A completare il quadro alcune schede di approfondimento e pagine con cenni sulla vita di botanici e illustratori di piante, che aiutano a comprendere il contesto storico e il presente della scienza che si riflette ogni giorno nella foggia dei nostri giardini.
- Libri per studiare naturopatia migliori da leggere e consigliati
- Migliori Libri sul cyberspazio
- Libri di addestramento militare Migliori da leggere e consigliati
- Topo Tip Libri Migliori da leggere e Consigliati
- Libri per Concorso a Cattedra STEM di Informatica (Classe A41) – EdiSES
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.