Questa è la pagina dedicata a Gisella Laterza.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “La signora dei gomitoli e altre fiabe su e giù per l’Italia”.
Una mummia al mercato. Streghetta
Se la tua compagna di banco è una strega, la prima cosa da sapere è che nemmeno a scuola si può stare tranquilli. Soprattutto se quella strega è Priscilla Applepot e si è messa in testa di aiutarti a fare colpo sul ragazzo dei tuoi sogni. Pasticciona com’è, potrà al massimo rimediarti una sgridata. O una bella nota, proprio come succede a Miriam. Come tirarsi su di morale? Partecipando al Magico Mercato del Mercoledì, ovviamente: un luogo straordinario in cui tappeti volanti, prelibate pozioni e zampe di mosca caramellate sono all’ordine del giorno, e dove è possibile incontrare fate, fantasmi, vampiri e persino mummie permalosissime! Età di lettura: da 7 anni.
Opinioni:
La misteriosa porta in fondo a destra è stata aperta: adesso tocca a Miriam esplorare il magico mondo di Priscilla, nell’antico Egitto! – LaFeltrinelli
Gisella Laterza decisamente onora il genere della letteratura per l’infanzia – L’Eco di Bergamo
Una magica storia di amicizia e inclusione. – Corriere della Sera
Una strana compagna di banco. Streghetta. Ediz. a colori
Quando Villa Applepot appare un giorno dal nulla, Miriam ha appena iniziato la scuola senza le sue migliori amiche. Ma in quella casa tutta comignoli, torrette e finestrelle vive Priscilla, una ragazzina… particolare. Ha gli occhi che cambiano colore, adora pettinare i pipistrelli e soprattutto… è una strega! Miriam non immagina ancora le straordinarie avventure (e gli incredibili pasticci) che l’aspettano insieme alla streghetta: terrificanti interrogazioni, orribili compagni di classe, torte alla crema di ragno, draghi in salotto! E scoprirà anche perché non si deve mai, mai attraversare quella Porta in Fondo a Destra… Età di lettura: da 7 anni.
Opinioni:
Dopo Harry Potter e Fairy Oak, una nuova irresistibile serie magica! – LaFeltrinelli
La signora dei gomitoli e altre fiabe su e giù per l’Italia
“La Signora e sempre in viaggio. Trova storie per le strade, dentro i pozzi, sotto i baffi dei gatti. Quando arriva in una nuova città, si siede in mezzo alla piazza, solleva la valigia, tira fuori i gomitoli, li srotola. Intreccia i fili e inizia a raccontare. Attorno a lei si radunano molte persone, soprattutto bambini, non perché le sue storie siano solo per loro, ma perché i bimbi, si sa, sono più attenti.” Le fiabe della Signora dei Gomitoli percorrono l’Italia intera, da Torino a Otranto, da Bergamo a Napoli. Per scoprire che in cima alla torre più alta di Bologna viveva un tempo una principessa di nome Garisenda; che a Milano c’è una casa con l’orecchio e che se le si sussurra un desiderio, sicuro che si avvererà; che i primi abitanti di Lampedusa si chiamavano Sinibaldo e Rosina e amavano le tartarughe che venivano dal mare. Età di lettura: da 10 anni.
Merlina. Una compañera de clase muy especial (Spanish Edition)
Doctor Jackie e Miss Haide – La maschera del cigno
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.