Questa è la pagina dedicata a Giulia Orecchia.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Pasticcio, disegno, coloro e gioco alla scuola”.
Righe e quadretti. Io disegno
Pasticcio, disegno, coloro e gioco alla scuola
Scopo primario del libro è lasciare massima libertà espressiva ai piccoli: disegni molto grandi, suggerimenti costanti, precisi ma appena accennati, perché il bambino capisca cosa gli viene richiesto ma possa scegliere liberamente di elaborare e completare l’immagine seguendo il suo gusto o il suo stato d’animo. Età di lettura: da 4 anni.
Ninnananna ninna-o. Ediz. deluxe
Immagini da sognare, facendosi cullare dalla più classica delle ninnenanne, per addormentarsi sotto la luce dorata della Luna. Adesso in versione deluxe in un’edizione rilegata, con copertina dall’effetto soft touch e dettagli in vernice lucida! Età di lettura: da 3 anni.
Le sillabe degli animali. Ediz. a colori
Per averne quattro come in coc-co-dril-lo, aggiungine due al to-po e al gril-lo. Il più grande dei del-fi-ni? Ne ha meno di tutti i por-cos-pi-ni! La collana Linguacce si arricchisce di un terzo volume: un’altra coinvolgente filastrocca pensata dal maestro delle parole Giuseppe Caliceti per invitare i bambini al grande gioco della lingua e della grammatica. Questa volta è la divisione in sillabe a essere al centro dell’attenzione. Ed è uno zoo straordinario per forme e colori a condurre alla sua scoperta. Per l’occasione è il talento indiscusso di Giulia Orecchia a dare vita a una galleria di animali indimenticabili. Un libro che è pura gioia visiva e verbale per divertirsi, cantare e imparare a sillabare con naturalezza. Età di lettura: da 3 anni.
Mille Teatrini
Si va in scena! Inventare, raccontare storie e recitarle come in un teatro è l’obiettivo di questa scatola gioco che stimola nei bambini la fantasia, la creatività ma anche le prime abilità di drammatizzazione. La scatola con il suo palcoscenico interno permette di inserire i fondali, gli oggetti di scena e le carte «Personaggio» per raccontare e inventare tutte le storie possibili. Ma attenzione, gli elementi «Purtroppo» e «Per fortuna» possono inserire vincoli e varianti nella narrazione dei bambini stimolando così la loro creatività! Un gioco ideato e illustrato da Giulia Orecchia. Età di lettura: da 6 anni.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.