Migliori libri di Growth Hacking | Letture per diventare Growth Hacker

migliori libri growth hacking
0
(0)

Libri sul Growth Hacking? Se ne sente sempre più parlare ma cos’è concretamente il Growth Hacking? E chi è il Growth Hacker?

Growth Hacking è un concetto spesso frainteso, oltre che consigliare i migliori libri per Growth Hacker cerchiamo di fare chiarezza.

Cos’è il Growth Hacking

Il termine Growth Hacking è stato coniato da Sean Ellis nel 2010, che definisce il Growth Hacker come “una persona il cui unico nord (obiettivo) è la crescita dell’azienda”.

Ogni decisione che prende il Growth Hacker è volta alla crescita. Ogni sua strategia, ogni sua iniziativa, ogni tattica applicata ha come scopo ultimo la crescita.

Un normale Marketer non ha come scopo la crescita? Cosa cambia?

Sì, in effetti possiamo dire che ogni marketer tradizionale ha come scopo la crescita dell’azienda, ma potrebbe averne anche altri, il Growth Hacker no, ignora qualunque cosa che non sia la crescita rapida dell’azienda.

Per raggiungere questo obiettivo il Growth Hacker può accedere a numerosi metodi, tools e pratiche inesistenti nel mondo del Marketing tradizionale.

Migliori libri sul Growth Hacking

Esistono tanti libri sul Growth Hacking, soprattutto americani, ma pochi riescono a trasmettere qualcosa di concreto ai lettori.

Abbiamo quindi deciso di stilare una lista dei migliori libri di Growth Hacking secondo noi, per far risparmiare tempo a tanti aspiranti Growth Hacker.

Growth Hacker Marketing di Ryan Holiday

migliori libri sul growth hacking

Un libro che se vuoi fare il Growth Hacker devi aver letto per forza. Il libro dà un’infarinatura sul Growth Hacking e spiega bene quali sono le differenze tra il Growth Hacking e il Marketing tradizionale. Tante idee e ispirazione, numerose le case-history, ma purtroppo nulla di pratico. In ogni caso lettura utile per qualunque startup che voglia sfruttare il potenziale del Growth Hacking per ottenere una rapida crescita.

Contagioso di Jonah Berger

migliori libri di growth hacking

Lettura obbligata per chiunque lavori nel mondo della comunicazione, che spiega il concetto di Growth Hacking presentando egregiamente una serie di storie vere. Molto esplicativo, è un libro per growth Hacker scorrevole e comprensibile, che aiuta a capire quali sono i principi fondamentale per scatenare un “contagio”, innescando il passaparola. Vi sarà utile sia che siate all’inizio del vostro percorso da Growth Hacker, sia che abbiate già esperienza.

Growth Hacking, fai crescere la tua impresa online – L. Barboni & F. Simonetti

miglior libro sul growth hacking

Un signor libro sul Growth Hacking, il primo italiano che è riuscito a trattare egregiamente l’argomento. Se stai cercando una guida applicabile praticamente a qualsiasi business questo è il libro giusto, entrerai nel mindset del Growth Hacker attraverso un’esaustiva spiegazione teorica della materia. Libro utile sia per chi lavora nel mondo del marketing, sia per chiunque voglia fare impresa nel modo giusto, soprattutto in fase di startup.

Offerta in scadenza
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Growth hacking. Fai crescere la tua impresa online

  • Simonetti, Federico (Author)
89 Recensioni

Growth hacker. Mindset e strumenti per far crescere il tuo business di Raffaele Gaito

growth hacker libro migliore

Non potete esplorare il mondo del growth hacking in Italia senza imbattervi in Raffaele Gaito, una vera e propria bandiera del Growth Hacking, che ha trascritto la sua grande esperienza in questo bellissimo suo primo libro. Risorse, casi studio e tanti tools da utilizzare, fanno di Growth Hacker un libro da tenere sempre a portata di mano, che vi farà entrare perfettamente, e in modo semplice, in questa nuova ottica di Marketing non tradizionale. Da acquistare sia come primo libro sull’argomento, sia in caso siate già esperti.

Libri sul Growth Hacking più venduti di agosto 2020

Se quella di prima era la nostra personale classifica dei Libri sul Growth Hacking da leggere, quella sottostante è la lista dei migliori Libri sul Growth Hacking più venduti su Amazon al momento.
Aggiornata in tempo reale. Clicca sul nome per aprire le recensioni dettagliate.

Offerta in scadenzaBestseller N. 8
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone

  • Godin, Seth (Author)
359 Recensioni

Questi sono i migliori libri sul growth Hacking che ci sentiamo di segnalarvi, che racchiudono meglio di altri l’essenza della materia, e possono davvero aiutare chiunque a intraprendere la strada del Growth Hacker.

Fatemi sapere se avete altri libri da suggerire sull’argomento, e buona crescita a tutti!

Davide Mancinelli

Imprenditore digitale. Direttore di Ispiria, agenzia di Branding a Perugia. Autore e appassionato di lettura, ha co-fondato il "Progetto Migliori Libri", dove ogni giorno i lettori si aiutano a vicenda nello scegliere quale libro comprare, per evitare fregature sempre più comuni nell'epoca dell'autopubblicazione. È l'autore del Metodo Switch On, un metodo per imparare l'inglese da Autodidatta creato appositamente per chi non ha tempo di studiare inglese. Lo Switch On permette agli studenti autodidatti di imparare (e mantenere) l'inglese, senza doversene andare dall'Italia.

Potrebbero interessarti anche...