Questa è la pagina dedicata a Hector Malot.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Conscience — Volume 1 (English Edition)”.
Senza famiglia
Il suo padrone, Vitalis, è un vecchio musicista misterioso che gli insegna a guadagnarsi da vivere suonando e cantando. La sua casa è la strada. I suoi amici sono tre cani e una scimmia. È con loro che Remì gira la Francia, scende sottoterra come minatore e attraversa il mare fino a giungere in Inghilterra, dalla signora Milligan. Postfazione di Antonio Faeti. Età di lettura: da 10 anni.
Senza famiglia
A otto anni Rémi scopre di essere stato adottato quando era ancora in fasce e viene costretto ad abbandonare la sua casa. Venduto al signor Vitalis, un vecchio artista di strada che gira la Francia, Rémi si trova a vivere di espedienti: impara così a suonare lSinishaarpa e si esibisce in compagnia di tre cani ammaestrati e di una bizzarra scimmietta. Dopo mille peripezie e avventure riuscirà il dolce Rémi a ritrovare la sua vera famiglia? Età di lettura: da 10 anni.
In famiglia
La storia di una ragazza in viaggio con i genitori dall’India per tentare di raggiungere la Francia, dove risiede il ricco nonno Vulfran. Con una prefazione di Bianca Pitzorno. Età di lettura: da 9 anni.
Opinioni:
Uno dei primi libri per ragazzi con una protagonista femminile, un’eroina senza paura che aprirà la strada a tutte le altre – LaFeltrinelli
Dopo quattordici anni da “Senza famiglia”, Hector Malot regalò alla figlia il libro che questa aveva sempre aspettato. Il romanzo per ragazzi, anzi per ragazze, con un protagonista femminile che più in gamba di così non si poteva desiderare. Perrine è una ragazzina coraggiosa e piena di iniziativa, capace di guidare attraverso le vie di montagna dell’Asia e dell’Europa un carretto da fotografo ambulante trainato da un asino e probabilmente anche di scattare e sviluppare fotografie. […] Conosce anche la botanica ed è capace di cucirsi da sola i vestiti e addirittura di farsi un paio di scarpe. Una piccola Robinson che deve cercare di sopravvivere non su un’isola deserta, ma in una Parigi piena di delinquenti e in una regione industriale dove la legge spietata del profitto comincia a farsi sentire. – Bianca Pitzorno
Conscience — Volume 4 (English Edition)
Conscience — Volume 1 (English Edition)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.