Questa è la pagina dedicata a Horace McCoy.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “They Shoot Horses, Don’t They?”.
Non si uccidono così anche i cavalli?
«Pubblicato per la prima volta nel 1935 e diventato poi un film di Sydney Pollack con Jane Fonda, torna in libreria il libro di McCoy, uno dei capostipiti del genere hard boiled» – Robinson La loro amicizia nasce dopo un primo incontro fortuito, quando insieme decidono di iscriversi a una maratona di ballo, attratti dal premio di mille dollari e dalla possibilità di essere notati da qualche produttore a caccia di volti nuovi. Durante la massacrante esibizione, via via che le altre coppie in gara si ritirano o vengono eliminate, Robert avrà modo di conoscere a fondo Gloria, la sua lingua svelta e i modi divertenti, ma anche le sue fragilità e il malessere interiore. Alla vicenda dei protagonisti, e all’epilogo di sangue annunciato fin dalla prima pagina, fa da vivace controcanto una serie di personaggi indimenticabili: c’è Socks, l’impresario senza scrupoli, e Rocky, l’esuberante presentatore; c’è Mario, il gigantesco ballerino italiano che nasconde un passato oscuro; e poi divi e dive del cinema che fanno la loro comparsata sugli spalti, poliziotti e gangster, anziane benefattrici e donne virtuose disperatamente intenzionate a boicottare la manifestazione. Prefazione di Violetta Bellocchio.
Opinioni:
Hollywood, anni Trenta. Robert e Gloria sono due tra i tanti giovani che durante la Grande Depressione si riversano da ogni parte d’America nella città del cinema, in cerca di un’occasione. – LaFeltrinelli
They Shoot Horses, Don’t They?
The Great Depression led people to take desperate measures to survive. The marathon dance craze, which flourished at that time, seemed a simple way for people to earn extra money, dancing the hours away for cash, for weeks at a time. But the underside of that craze was a competition and violence unknown to most ballrooms. A lurid tale of dancing and desperation, Horace McCoy’s classic American novel captures the dark side of the 1930s.
Despídete del mañana (Basica De Bolsillo) (Spanish Edition)
No Pockets in a Shroud: A Novel (English Edition)
Les rangers du ciel (French Edition)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri su Hagåtña (città) migliori e consigliati
- Guide turistiche su Vicenza Migliori e Consigliate per il tuo Viaggio
- Agende per universitari Migliori, più belle e consigliate per organizzazione
- Migliori Libri di Serena Porcelli (La Sciampista)
- Migliori libri di Yann Martel
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.