Home » Migliori Libri di Jack Trout

Migliori Libri di Jack Trout

Questa è la pagina dedicata a Jack Trout.

In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Positioning: The Battle for Your Mind (English Edition)”.

Il posizionamento. La battaglia per le vostre menti: 1

Il posizionamento. La battaglia per le vostre menti: 1
autore
Jack Trout
traduttore
Elisa Ponassi
editore
Anteprima Edizioni
Ean: 9788868490874 Asin: 8868490870 Isbn: 8868490870 Tipologia: Libro Pagine: 258 Formato: Copertina flessibile Editore: Anteprima edizioni Lingua: Italiano Prezzo: 25.65
Sinossi:

Dopo oltre vent’anni dalla sua prima edizione americana, “Il posizionamento” resta uno dei libri più venduti del settore e continua a illuminarci sul mondo del marketing, perché «posizionare» un prodotto secondo una strategia orientata al cliente è sempre la scelta vincente. Ries e Trout, prendendo in esame oltre due decenni di campagne pubblicitarie, ci offrono un’analisi penetrante di alcuni dei successi più fenomenali e dei più incredibili fallimenti della storia del marketing. Su questa base propongono un approccio rivoluzionario rispetto alla creazione di una «posizione»: il punto non è ciò che si fa al prodotto ma ciò che si fa alla mente del potenziale cliente. Cambiare nome, prezzo o confezione non cambia veramente il prodotto ma protegge la posizione che questo ha nella mente del potenziale cliente. In uno stile ironico e vivace, gli autori mostrano come il posizionamento abbia cambiato il gioco del marketing e spiegano come posizionare un’azienda, un prodotto, un servizio, una banca, addirittura una nazione e la Chiesa cattolica e infine come posizionare se stessi e la propria carriera.

Economia Diritto Management Vendite Marketing Pubblicità

Le 22 immutabili leggi del marketing. Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo!

Le 22 immutabili leggi del marketing. Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo!
autore
Jack Trout
traduttore
F. Giardini
editore
Anteprima Edizioni
Ean: 9788868490751 Asin: 8868490757 Isbn: 8868490757 Tipologia: Libro Pagine: 152 Formato: Copertina flessibile Editore: Anteprima edizioni Lingua: Italiano Prezzo: 16.15
Sinossi:

Il mercato è pieno di insidie. E il marketing è una materia complessa, spesso ostica. In continua evoluzione, perché la società cambia rapidamente e imprevedibilmente. I comportamenti dei consumatori non sono più uniformi. I cicli economici sono instabili. I budget sempre più risicati. Ormai le aziende – dalle multinazionali alle piccole imprese, fino alle attività commerciali a conduzione familiare – non possono più permettersi di sbagliare. Ma è possibile evitare o almeno ridurre al minimo gli errori? Secondo Al Ries e Jack Trout sì, a patto di conoscere e mettere in pratica le “leggi fondamentali” descritte in questo libro. Non c’è nulla di miracoloso in tutto ciò. Il marketing ha delle leggi e queste sono immutabili perché sono ispirate a quei criteri di razionalità e buon senso che a lungo andare il mercato premia sempre. Per oltre trent’anni i due autori hanno studiato cosa funziona e cosa no. Attraverso l’analisi delle strategie di grandi aziende – IBM, Coca-Cola, McDonald’s, Sony, BMW, Apple, DHL, tra le altre – e del tasso di successo e fallimento dei nuovi prodotti, hanno elaborato 22 principi universalmente validi: dalla legge della leadership a quella dell’esclusività, dalla legge dell’imprevedibilità a quella della montatura pubblicitaria, per non citarne che alcune.

Economia Diritto Management Vendite Marketing

Positioning. Come farsi vedere e sentire in un mercato sovraffollato

Positioning. Come farsi vedere e sentire in un mercato sovraffollato
autore
Jack Trout
traduttore
Daniela Di Lisio
editore
ROI edizioni
Ean: 9788836200368 Asin: 8836200362 Isbn: 8836200362 Tipologia: Libro Pagine: 256 Formato: Copertina flessibile Editore: Roi edizioni Lingua: Italiano Prezzo: 15.2
Sinossi:

C’è un’unica cosa che rende il marketing di un brand efficace: riuscire a ritagliarsi uno spazio persistente nella mente del consumatore. Non è un caso se i prodotti di maggior successo sono quelli che riescono a imporre il proprio nome all’intera categoria merceologica (pensate a quando in un bar ordinate una Coca). Per farlo ci sono delle regole precise: identificare la giusta nicchia, arrivare per primi, concentrarsi sugli elementi distintivi che già si possiedono, proteggere la propria posizione dai competitor, dall’obsolescenza e dalle minacce interne (come la trappola dell’estensione di linea). “Positioning” è il manuale d’istruzioni completo per “giocare al gioco del posizionamento”. A quarant’anni esatti dall’uscita del classico di Ries e Trout il posizionamento è diventato uno dei concetti cardine del marketing moderno. Rileggerlo in questa edizione, che accoglie le revisioni e gli aggiornamenti operati dagli autori negli anni, è un esercizio prezioso sia per chi si approccia per la prima volta a questi temi, sia per chi li ha imparati attraverso le parole dei tanti che negli anni li hanno ripresi e filtrati. Al Ries & Jack Trout, fra i più celebri pubblicitari del Novecento e pionieri del marketing, hanno fondando la nota agenzia Trout & Ries, collaborando per oltre vent’anni. Ideatori del concetto di posizionamento, sono considerati due degli autori più importanti della storia del marketing e le loro ricerche, hanno contribuito a ridefinire la disciplina, delineandone i moderni sviluppi. Prefazione di Philip Kotler.

Economia Diritto Management Vendite Marketing Salute Famiglia e benessere personale Self-help Valorizzazione personale Professioni Successo

Positioning: The Battle for Your Mind (English Edition)

Positioning: The Battle for Your Mind (English Edition)
autore
Jack Trout
editore
McGraw Hill
Asin: B006b7lq90 Tipologia: Libro Pagine: 226 Formato: Ebook Editore: Mcgraw hill Lingua: Inglese Prezzo: 13.38

The 22 Immutable Laws of Marketing: Exposed and Explained by the World’s Two (English Edition)

The 22 Immutable Laws of Marketing: Exposed and Explained by the World's Two (English Edition)
autore
Jack Trout
editore
HarperCollins e-books
Ean: 9780887306662 Asin: B000fc10ha Isbn: 0887306667 Tipologia: Libro Pagine: 123 Formato: Ebook Editore: Harpercollins e-books Lingua: Inglese Prezzo: 7.8

Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Commenti

Lascia un commento