Questa è la pagina dedicata a Jack Welch.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Vincere!”.
Vincere!
Jack Welch, nel corso della sua quarantennale carriera in General Electric, ha condotto l’azienda al successo in tutto il mondo. Il suo stile di management diretto e trasparente, fondato sulla ferma volontà di essere i migliori, è diventato paradigma di eccellenza nel business, grazie alla focalizzazione sulle persone, sul teamwork e sui profitti. Il nucleo centrale del libro è dedicato alla vera “essenza” del lavoro. Proposto ora in edizione tascabile, è considerato una bibbia del business per le nuove generazioni, capace di fornire risposte chiare alle questioni più difficili che le persone affrontano dentro e fuori dal lavoro: l’importanza dei valori, della trasparenza e della libertà di espressione; la leadership e l’attuazione del cambiamento; la ricerca del lavoro giusto e di un equilibrio soddisfacente tra lavoro e vita privata. Ricco di aneddoti personali, offre intuizioni, riflessioni e soluzioni ai problemi operativi che hanno già cambiato la concezione stessa del lavoro e del business.
Jack: Straight from the Gut
Jack Welch was perhaps the greatest corporate leader of the 20th century. When he first became CEO of General Electric in 1981 the company was worth $12 billion. Twenty years later it is worth a total of $280 billion. But Welch was more than just the leader of the most successful business in the world. He revolutionised GE’s entire corporate culture with his distinctive, highly personal management style: the individual appreciation of each of his 500 managers, the commitment to an informal but driven work style and the encouragement of candour were all part of the Welch approach. Following John Harvey Jones’s Making it Happen and Troubleshooter, Jack has already become the businessman’s bible for the 21st century – an inspiration for a new generation of corporate players.
Vincere sul campo. Guida senza giri di parole per battere la concorrenza di oggi
Il processo strategico – così come l’abbiamo tradizionalmente conosciuto – è morto e sepolto. È irrilevante. Che fine hanno fatto le sessioni programmate di presentazioni sofisticate sui “trend” e sulle “competenze distintive”? E le riunioni preparatorie per creare il consenso dei “referenti interni”? Dimenticatevele. I mercati si muovono troppo in fretta per quei vecchi rituali. E cambiano troppo in fretta. Nel mondo del business si parla molto di teorie e ideologie per il futuro, ma per vincere, oggi come ieri, occorre dominare i dilemmi concreti – difficili e senza scappatoie – che definiscono la nuova economia, la vecchia e tutto ciò che sta in mezzo. Il capo è insopportabile, la carriera impantanata, il team senza entusiasmo, la strategia superata… È questa la realtà aziendale, che nei 10 anni dall’uscita di “Vincere!” Jack Welch ha continuato a scavare ancor più profondamente, viaggiando in tutto il mondo per aiutare imprese di ogni settore a battere la concorrenza. Oggi, con l’approccio diretto che lo contraddistingue, il manager più autorevole nella storia del business offre soluzioni aggiornate e testate per vincere le nuove sfide personali e organizzative. Per tutti coloro che sono alla ricerca di consigli, privi di teorizzazioni accademiche, sulle grandi idee e sulle migliori tecniche da imparare oggi per sopravvivere domani. Perché l’unico status quo accettabile ed entusiasmante – è la crescita.
Winning Intl: The Ultimate Business How-To Book
The Jack Welch Lexicon of Leadership: Over 250 Terms, Concepts, Strategies & Initiatives of the Legendary Leader
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.