Questa è la pagina dedicata a Jaco Jacobs.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “L’albero al centro del mondo”.
L’albero al centro del mondo
Marnus, tredici anni, si sente invisibile. Ad attirare le attenzioni dei genitori, infatti, ci pensano i suoi fratelli: Donovan, adolescente tutto muscoli con in testa solo le ragazze, e Adrian, nove anni e un’intelligenza fuori dal comune. Un giorno alla porta di casa loro bussa una ragazza, ma stranamente non è lì per le lezioni di bacio a pagamento di Donovan, l’ultimo eccentrico business messo in piedi da Adrian. Leila – così si chiama – sta raccogliendo firme per una petizione. C’è da difendere un albero, l’albero che per lei significa tutto e che il comune vuole abbattere per far posto a un gasdotto. Sorprendendo anche se stesso, Marnus si arrampica insieme a Leila, deciso a non scendere finché la loro causa non sarà vinta. Presto i due capiranno che non sono i soli ad avere qualcosa per cui lottare: il loro gesto attira come una calamita tantissime persone, tutte diverse e ognuna con una storia da raccontare. Età di lettura: da 10 anni.
Die Groot Jaco Jacobs Storieboek (Afrikaans Edition)
Jaco Jacobs se groot klop-klop-grappieboek (Afrikaans Edition)
La notte del nostro primo film
Che succede se un bel giorno il cane dei nuovi vicini azzanna la tua gallina migliore? E se poi proprio il figlio di quel vicino, tale Vusi, finisce per farti domande inopportune? Ecco, per Clucky la faccenda si conclude tirando a Vusi un bel pugno sul naso. Ed è solo l’inizio della storia. Dopo questo primo incontro, infatti, i due decidono di firmare un armistizio in nome di un progetto comune: girare un film di zombi. E piano piano capiscono di non essere poi così diversi da come pensavano, uno fissato con i numeri e le operazioni, l’altro con il cinema dell’orrore, ma entrambi alle prese con guai ben più grandi di loro: il padre di Clucky è morto e da allora la madre non esce di casa, mentre Vusi è affetto da una grave forma di leucemia. Tra corse proibite in bicicletta, fiumi di sangue finto e riprese in vecchi capannoni abbandonati, Clucky e Vusi sfideranno l’impossibile, trascinandoci nell’avventura e nel mistero. Facendoci ridere e piangere. Mostrandoci che nessuna forza è maggiore di quella che tiene stretti due amici. E che per ogni fine c’è sempre un nuovo inizio.
Opinioni:
Tra corse proibite in bicicletta, fiumi di sangue finto e riprese in vecchi capannoni abbandonati, Clucky e Vusi sfideranno l’impossibile, trascinandoci nell’avventura e nel mistero. Facendoci ridere e piangere. Mostrandoci che nessuna forza è maggiore di quella che tiene stretti due amici. E che per ogni fine c’è sempre un nuovo inizio. – LaFeltrinelli
A Good Day for Climbing Trees
*Nominated for the 2019 CILIP Carnegie Medal* *Spectator Best Books of the Year selection* Two unlikely heroes inspire a whole town by fighting to save a tree Sometimes, in the blink of an eye, you do something that changes your life forever. Like climbing a tree with a girl you don’t know. Marnus is tired of feeling invisible, living in the shadow of his two brothers. His older brother is good at breaking swimming records and girls’ hearts. His younger brother is already a crafty entrepreneur who has tricked him into doing the dishes all summer. But when a girl called Leila turns up on their doorstep one morning with a petition, it’s the start of an unexpected adventure. And finally, Marnus gets the chance to be noticed…
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.