Questa è la pagina dedicata a John Gottman.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Tante paure, senza paura. 13 storie per diventare bambini coraggiosi. Ispirato agli studi di John Gottman. Ediz. illustrata”.
Intelligenza emotiva per la coppia
L’intelligenza emotiva è una delle grandi scoperte della psicologia degli ultimi anni. Il suo impatto in moltissimi settori della vita di relazione è stato rivoluzionario. Ma c’è un ambito in cui l’unica intelligenza veramente indispensabile è quella fondata sull’empatia, sull’attenzione all’altro, sulla tenacia, sull’autocontrollo, sull’abilità di comprendere i sentimenti altrui al di là delle parole: l’intelligenza emotiva appunto.
The Love Prescription: Seven Days to More Intimacy, Connection, and Joy (The Seven Days Series Book 1) (English Edition)
Dieci principi per una terapia di coppia efficace
Come trattare qualcosa di così inafferrabile come una “relazione”? Come comprendere l’esperienza emotiva di entrambi i partner quando questi riportano punti di vista opposti? Nel lavoro terapeutico, quali dovrebbero essere le prime mosse? Che cosa indagare? Quali domande porre? E come conferire fondamento scientifico al proprio lavoro? In questo testo gli autori – ricercatori e terapeuti di coppia di fama internazionale – conducono il lettore in un viaggio all’interno della pratica clinica. Da decenni lavorano con le coppie e affrontano questo impegno come una sfida in grado di offrire sempre nuove occasioni di apprendimento. I coniugi Gottman hanno distillato le conoscenze acquisite in molti anni di attività terapeutica individuando dieci principi a fondamento di un buon lavoro con le coppie. Ogni principio è illustrato attraverso la narrazione di un caso clinico e arricchito con commenti e racconti tratti dalla loro storia personale.
Intelligenza emotiva per un figlio. Una guida per i genitori
Ogni genitore si interroga sui modi migliori per educare i propri figli a realizzare i loro talenti e godere della vita nella sua pienezza: in questo percorso di crescita, un ruolo fondamentale è rivestito dall’intelligenza emotiva, cioè dalla capacità di fondere le proprie attitudini con qualità come l’empatia e l’attenzione ai rapporti con gli altri. Psicologo noto in tutto il mondo proprio per i suoi studi sulle relazioni tra genitori e figli, Gottman mostra in questo libro in che modo i genitori possono diventare dei bravi “allenatori emotivi”: attraverso limpide spiegazioni e un ampio numero di esempi pratici, l’autore esamina le fasi cruciali dello sviluppo di bambini e ragazzi – dalla gestione dei sentimenti al controllo degli impulsi, dall’importanza dell’ascolto al superamento dei conflitti – e illustra passo dopo passo come trasmettere ai figli le qualità necessarie per crescere più forti e felici.
Tante paure, senza paura. 13 storie per diventare bambini coraggiosi. Ispirato agli studi di John Gottman. Ediz. illustrata
Provare paura è naturale: è un’emozione viscerale, che ha a che fare con il nostro istinto di sopravvivenza. Spesso, però, ci blocca e non ci permette di guardare oltre. Tutti noi siamo spaventati da qualcosa, da cui scappiamo e che non vogliamo affrontare. Pietro ed Elisa, protagonisti de Il Linguaggio delle Emozioni, ritornano insieme a tanti altri amici per raccontarci ciò che li spaventa, che spaventa i nostri piccoli, e per darci gli strumenti necessari ad affrontare queste emozioni difficili.
Opinioni:
Tante paure, senza paura è un percorso, grazie a cui possiamo aiutare il nostro bambino a capire che è naturale provare Paura, che ogni persona ha le proprie paure e che queste non vanno mai banalizzate, ma anzi riconosciute e comprese, per arrivare ad affrontarle e a superarle. – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Romanzi gialli psicologici | Migliori romanzi gialli psicologici
- Migliori Libri di Gabriella Campioni
- Libri per prepararsi alla prima media migliori da leggere e consigliati
- Cari Z Libri Migliori da leggere e consigliati
- Libri per studiare veterinaria migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.