Questa è la pagina dedicata a Katherine Rundell.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “La ragazza dei lupi”.
L’esploratore
The Golden Mole: and Other Living Treasure
A gloriously illustrated and fascinating bestiary of the world’s most extraordinary endangered animals – a treasure trove of vanishing wonders. The world is more astonishing, more miraculous and more wonderful than our wildest imaginings. In this passionately persuasive and sharply funny book, Katherine Rundell tells us how and why. *** A swift flies two million kilometres in its lifetime. That’s far enough to get to the moon and back twice over – and then once more to the moon. A pangolin keeps its tongue furled in a pouch by its hip, a Greenland shark can live five hundred years, a wombat once inspired a love poem.
Capriole sotto il temporale
“L’automobile prese velocità e si lasciò alle spalle la fattoria, la luminosa infanzia di Will e l’unico modo di vivere che lei avesse mai conosciuto.” Wilhelmina ha una vita libera e felice in Zimbabwe. Con il suo cavallo Shumba e il migliore amico Simon percorre spesso l’immensa distesa del bush. Non va a scuola, mangia con le mani e in tasca ha sempre una fionda. La sua vita cambia all’improvviso quando è costretta a trasferirsi nella fredda Inghilterra: un mondo ostile, dove Will è soltanto una selvaggia da addomesticare. Ma è possibile cambiare se questo significa tradire sé stessi e le proprie radici?
Opinioni:
Finalista al Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2019. Categoria 11+ – LaFeltrinelli
Il primo romanzo di Katherine Rundell, con una protagonista forte e fuori dagli schemi. – LaFeltrinelli
La ragazza dei lupi
I soffialupi sono quasi impossibili da scoprire. Visti da fuori sembrano più o meno persone normali. Certo, ci sono degli indizi: è assai facile che manchi loro un pezzo di dito, il lobo di un orecchio, una o due dita dei piedi. Perché un soffialupi è il contrario di un domatore: accoglie un lupo cresciuto in cattività e gli insegna a vivere di nuovo tra i boschi, a ululare, ad ascoltare il Richiamo della foresta. Feo è una di loro, proprio come la sua mamma, e da sempre vive tra boschi perennemente bianchi di neve, avvolta nel profumo di legna e di pelliccia. Non tutti però amano i lupi, e ancor meno chi li aiuta a tornare selvaggi. E così, quando la mamma viene incarcerata ingiustamente, Feo non ci sta, e corre a salvarla.
Opinioni:
Vincitore del Premio Andersen 2017. Categoria 9-12 anni – LaFeltrinelli
Rooftoppers
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.